LO STATO DI SALUTE DEL VENDING IN ITALIA

Una quarantina di persone collegate: tanti imprenditori della filiera della Distribuzione Automatica, soprattutto grandi aziende di produzione e rivenditori ma anche gestori, fabbricanti e giornalisti. Numeri importanti per il webinar gratuito organizzato il 14 maggio scorso sulla piattaforma Zoom da Eidos Consulting e Vending Magazine. Un format comunicativo che siamo a tornati a proporre alla platea del nostro settore dopo tre anni, riscuotendo ancora una volta grande interesse.

L’argomento-  trattato con professionalitĂ  e dovizia di particolari dal dottor Franco Bompani, presidente di Eidos Consulting – è stato l’andamento del mercato del Vending in Italia nel primo trimestre 2025 e il futuro del comparto visto dai gestori sulla base dei dati raccolti dal nostro Osservatorio Permanente del Vending. Le risposte al questionario sono state fornite da una ventina di imprese di gestione il cui fatturato complessivo è superiore a 291 milioni di Euro su base annua e rappresenta circa il 20,1% del totale dei ricavi delle “Top 100 – 2023”.

E’ intervenuto anche il dottor Fabio Fasolino, CEO di Business Company S.p.a., che ha parlato della  leva strategica del post-vending: tra margine e fidelizzazione.

Per chi si fosse perso il webinar ecco il video integrale dell’evento: https://youtu.be/7dSKNe5eRv0?si=k_-fXY4OOqLLlKFZ​

ARTICOLI DELLO STESSO NUMERO
Questo contenuto è riservato agli abbonati.