Business Company: l’assistenza tecnica scelta dai leader del caffè

Siamo operativi dal 1999 e abbiamo accumulato esperienza professionale nella gestione dei servizi post-vendita. Grazie a ciò, noi di Business Company S.p.A. si poniamo come partner strategico europeo per Produttori, Trade OnLine e Distributori, offrendo soluzioni personalizzate in tutte le fasi della vita delle macchine domestiche e/o professionali dell’Ho.Re.Ca. I servizi post-vendita offerti assicurano un’assistenza qualificata nel suo intero ciclo di utilizzo: dall’installazione alla manutenzione, in garanzia o in estensione di garanzia, per arrivare alla dismissione e smaltimento.

In particolare, nell’Ho.Re.Ca le esperienze pluriennali di partnership si sono susseguite e rafforzate e a ciò si vanno a sommare quelle con i distributori del caffè e del food&beverage.

Abbiamo sedi in Italia, Spagna, Francia, Germania, Polonia e Gran Bretagna, dalle quali serviamo il mercato continentale. Operiamo sia dal lato della assistenza tecnica, con addetti specializzati in grado di gestire e manutenere le diverse macchine sul mercato, sia dal lato dell’assistenza clienti, con operatrici dedicate al supporto telefonico, tecnico ed informatico dei clienti e consumatori; il tutto per agire professionalmente in coordinamento con i marchi che ci scelgono. I clienti possono optare per più modalità d’intervento, tutte personalizzabili. Esse si dividono in servizi di Assistenza Clienti, Help-Desk, Interventi On-Site, interventi On-Center.

Il settore “Hotellerie-Restaurant-Café” è sensibile ai cicli economici e quindi il post-vendita assurge ad area strategica su cui investire per differenziarsi dalla concorrenza. Erogare servizi post-vendita significa, infatti, per Business Company creare un rapporto col cliente che contribuisca alla sua serenità svolgendo anche un’azione efficace per favorire la fidelizzazione alla marca.

Business Company opera per conto di produttori, distributori e gestori, che ci scelgono come partner e di cui diventiamo, di fatto, il loro dipartimento post-vendita dedicato.

Dalle prime verifiche tecniche – diagnosi DOA, test di funzionamento dei prodotti in garanzia – alla  manutenzione e al ricondizionamento: le procedure aziendali permettono un monitoraggio puntuale, con dati a disposizione e indici di difettosità riscontrati. Inoltre, le piattaforme sono integrabili con i sistemi dei clienti e scalabili in base al livello di personalizzazione richiesta.

Tutte le attività sono monitorabili in tempo reale, per verificare attività di installazione, manutenzione, difettosità prodotti e gestione amministrativa.

Business Company ha accumulato particolare esperienza con le macchine erogatrici di caffè e bevande ed è stata scelta da primari attori nazionali e internazionali – come avviene per illy Cold Brew Blade®, Heineken, Kimbo, Coop Italia, Coind, Meseta, Carimali, Elettrolux professional, Capitani, Citaly, volendo citarne alcuni – per manutenere le loro macchine in garanzia e fuori periodo. Nel lavoro che quotidianamente svolge il gruppo di tecnici specializzati c’è una consolidata capacità di fare analisi su ogni tipo di macchina e una accertata versatilità utile a trovare soluzioni su tutte le problematiche tecniche che si possono riscontrare, atte a migliorare sempre più le performance delle macchine e dell’assistenza a cliente, con le attività di supporto anche agli utenti finali.

“Grazie ad oltre 25 anni di know-how, non siamo solo più dei semplici fornitori, ma siamo diventati dei consulenti per produttori e distributori che si rivolgono a noi anche per avere pareri e suggerimenti per eventuali modifiche tecniche ed elettroniche sulle macchine. Il dialogo è costante e produttivo”, spiega Fabio Fasolino, direttore generale di Business Company.

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