Cerca
Close this search box.

IL CONCEPT LOOK INSIDE RIVOLUZIONA LE NUOVE VENDING IARP A VENDITALIA 2024

Epta – Global player indipendente e leader specializzato nella refrigerazione commerciale – sceglie Venditalia 2024, in programma dal 15 al 18 maggio presso l’innovativo quartiere fieristico di Rho, Milano, per presentare la nuova collezione di distributori automatici ColDistrict in versione PRO e BOOST, assoluta novità firmata Iarp, in mostra presso lo stand H22 K19 – Padiglione 8.

Il prestigioso Salone del Vending rappresenta la vetrina ideale per comunicare il concept Look Inside, declinazione concreta dell’evoluzione di Iarp che, con incredibile immediatezza, invita i consumatori a scoprire un mondo di freschezza, qualità e innovazioneafferma Davide Bargero, Trade Marketing Manager F&B, che conclude “Il claim segna un vero punto di svolta nell’interazione tra le soluzioni offerte da Iarp e i consumatori, per una shopping experience immersiva che mira a potenziarne la loyalty verso le referenze esposte e il punto vendita”.

Tre i driver principali che avvicinano i clienti alle soluzioni Iarp: sostenibilità, digitalizzazione e customer intimacy, grazie a cui il brand ridefinisce gli standard qualitativi nel mercato vending.

SOSTENIBILITA’ A TUTTO TONDO: DALL’EFFICIENZA ENERGETICA ALL’ECODESIGN

In linea con i valori di Venditalia, primo evento ospitato da Fiera Milano a calcolare e compensare la propria impronta carbonica, Iarp manifesta la sua dedizione nel mitigare l’impatto ambientale dei settori Food&Beverage e Ho.Re.Ca., con soluzioni progettate per garantire un minor consumo energetico e prestazioni sensibilmente ottimizzate.

I nuovi modelli “ColDistrict BOOST” rientrano infatti nell’ampio ventaglio di soluzioni best-in-class del Gruppo, raggiungendo per la prima volta la classe energetica B: un traguardo importante nel panorama vending internazionale. Oltre a caratterizzarsi per una superiore efficienza energetica, la gamma presenta una gestione migliorata delle temperature di servizio e di altri parametri, configurati in base alle esigenze di conservazione ed esposizione di ogni categoria merceologica.

Iarp ha progettato questi innovativi distributori automatici per aggiungere valore alle aree di vendita in cui vengono posizionate, in termini di attrattività, redditività e sostenibilità. La loro estetica, curata nei minimi dettagli sia internamente che esternamente, li rende veri e propri elementi di design studiati per una comunicazione efficace di promozioni mirate o per creare spazi confortevoli, a favore di un’esperienza d’acquisto coinvolgente e memorabile per i consumatori.

DIGITALIZZAZIONE, PER SOLUZIONI SEMPRE PIU’ SMART

In aggiunta, le soluzioni Iarp guidano la transizione alla digitalizzazione del comparto, diventando sempre più smart. Elemento distintivo degli innovativi “ColDistrict PRO” è, in tal senso, il nuovo Electronic Price Display, programmabile online, e dalla definizione potenziata. Un upgrade che, oltre a rendere di facile e immediata lettura i prezzi dei prodotti e delle label delle spirali, fornisce informazioni aggiuntive inerenti le specifiche proprietà di referenze vegan o gluten free e le promozioni in corso, incentivando gli acquisti di impulso.

La nuova linea è, inoltre, totalmente compliant con i principali protocolli informatici (MDB, Executive e DDCMP), a favore di transazioni più fluide, di un monitoraggio da remoto e una gestione efficiente dei dati per una Customer Experience e operazioni massimizzate.

Tra le soluzioni presentate a Venditalia, spicca la smart vending VIPay, per la sua efficienza operativa e gli avanzati metodi di pagamento. In seguito allo sblocco della porta mediante carta di credito, un sistema di telecamere riconosce il prodotto prelevato, attivando un addebito automatico: queste semplici azioni semplificano e rendono più smooth l’interazione del consumatore con la vetrina.

Importanti i benefici anche per i gestori degli store, che, grazie ai nuovi tools digitali, possono ricevere report e dati aggregati sulle performance di vendita e sulle referenze più acquistate, ottimizzando l’assortimento e il rifornimento.

CUSTOMER INTIMACY: AL CUORE DELLA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE  

La customer intimacy è molto più di un semplice approccio e si declina nel costruire e consolidare relazioni durature con i Clienti. L’ascolto attivo, oltre a soddisfare appieno ogni loro esigenza, apre la strada a numerose e sinergiche collaborazioni per personalizzare soluzioni esistenti o sviluppare insieme e ad hoc nuovi modelli.

Guardando al futuro, Iarp s’impegna a essere parte attiva di un cambiamento continuo, proponendo soluzioni concepite per rendere il settore del Food&Beverage e Ho.Re.Ca sempre più sostenibile, efficiente e all’avanguardia.

 

ARTICOLI DELLO STESSO NUMERO
Questo contenuto è riservato agli abbonati.