Cerca
Close this search box.

CAFFE’ VERGNANO A SIGEP 2024

Dal 20 al 24 gennaio 2024 torna SIGEP: l’appuntamento di Rimini con la fiera dedicata al mondo della gelateria, della pasticceria, del caffè, della panetteria e del cioccolato ed importante vetrina per le novità proposte dal mercato.
Caffè Vergnano, presente in fiera presso lo Stand 120 – Padiglione D1 – animerà lo spazio con numerosi eventi per raccontare il suo mondo, le sue unicità e la volontà di rispettare e tramandare il rito dell’autentico espresso italiano. Per questo motivo le giornate in fiera inizieranno con la “Colazione a Casa Vergnano” durante la quale il Coffee Expert dell’Accademia Vergnano Fabio Dotti, preparerà la moka perfetta seguendo le regole che da oltre 140 anni vengono tramandate di generazione in generazione nella famiglia Vergnano. Inoltre nel pomeriggio, il Brand dedicherà un momento all’attività di tendenza internazionale “Latte Art”: attraverso liberi movimenti del bricco e grazie alla tecnica, i coffee trainer creeranno spettacolari disegni sulla schiuma di latte, rendendo il cappuccino un’esperienza personalizzata ed indimenticabile.
Al Sigep si continuerà a parlare anche di sostenibilità sociale insieme al progetto Women In Coffee e nello stand sarà presente un intero corner, vestito di rosa, dedicato all’iniziativa, per raccontarne valori ed obiettivi.
Il Brand proseguirà infatti nel suo impegno a supporto delle donne in piantagione con un nuovo sfidante capitolo per il 2024: la costruzione di un’Accademia per la formazione all’interno della biblioteca di Marcala e la creazione di una rete sinergica di altre Accademie e negli altri paesi supportati da Women in Coffee, al fine di creare una community che possa confrontarsi e supportarsi quotidianamente.
Sigep si conferma quindi l’occasione perfetta d’incontro con i clienti ed i partner delle Caffetterie Vergnano 1882 e con tutti i coffee lover.

ARTICOLI DELLO STESSO NUMERO
Questo contenuto è riservato agli abbonati.