Cerca
Close this search box.

Michela Caone nuovo Global CMO di Caffè Borbone

Caffè Borbone, marchio di riferimento nel business della torrefazione e del caffè porzionato, annuncia la nomina di Michela Caone come nuovo Global CMO con responsabilità di gestione dell’area marketing e comunicazione e di definizione delle nuove strategie di marketing a livello nazionale e internazionale, intercettando gli obiettivi di business dell’azienda e implementando i piani di vendita sui diversi canali distributivi.

Nel corso della sua carriera, iniziata in Henkel Italia, Caone ha ricoperto incarichi manageriali in multinazionali attive operanti in diversi settori merceologici, tra cui Home Care, Health & Wellness, Healthcare, Pharma e Food&Beverage contribuendo anche all’introduzione sul mercato e allo sviluppo strategico di nuovi marchi di successo.

Nei suoi anni in Danone Italia, infatti, ha contribuito nel ruolo di Marketing Manager all’introduzione sul mercato di nuovi marchi, tra cui Actimel, Activia e Danacol. Successivamente, ha ricoperto il ruolo di Direttore Marketing per la linea Cosmetics di Artsana Group, coordinando anche l’espansione del marchio in Portogallo, Estremo Oriente e altri mercati esteri. Nel 2012 arriva in Sperlari per un’esperienza decennale come Direttore Marketing che l’ha vista a capo delle attività di rafforzamento del business in Italia e di inserimento del marchio nel mercato USA.

Pensando a tutta la mia carriera, questa nomina rappresenta per me un motivo di orgoglio e sono entusiasta di poter intraprendere questo percorso in un’azienda che sta vivendo un così rapido sviluppo sia in Italia che all’estero e soprattutto in un mercato, quello del caffè, per me nuovo ma estremamente interessante. Grazie all’esperienza maturata in aziende di diversi settori, sono pronta ad offrire il contributo strategico necessario a proiettare Caffè Borbone verso un’ulteriore crescita” ha commentato Michela Caone, Global CMO di Caffè Borbone.

 

ARTICOLI DELLO STESSO NUMERO
Questo contenuto è riservato agli abbonati.