Caffè Vergnano, tramite il suo progetto di sostenibilità sociale “Women in Coffee”, è felice di comunicare il proseguo della collaborazione con Federica Pellegrini attraverso l’erogazione di due borse di studio che andranno a supportare giovani talenti e la loro passione per il nuoto in un percorso dedicato all’interno della Fede Academy. Il progetto, ideato e sviluppato insieme al marito ed ex allenatore Matteo Giunta, è per Federica un modo per motivare i giovani, far crescere la loro consapevolezza e avvicinarli al nuoto attraverso consigli tecnici e di vita.
Lo sport diffonde quotidianamente valori di cui, da sempre, Caffè Vergnano si fa portavoce come il principio dell’uguaglianza, delle pari opportunità, della passione oltre a un profondo messaggio di empowerment. Caffè Vergnano e la Fede Academy quindi come emblema e simbolo di tutto questo e molto altro affinché le azioni positive e virtuose siano di esempio per le generazioni future.
“Women in Coffee nasce nel 2018 con uno scopo ben preciso, quello di favorire un processo di crescita, di autodeterminazione e di miglioramento nelle donne e non solo. Siamo felicissimi, come Caffè Vergnano, di essere al fianco della Fede Academy fin dalla sua nascita perché siamo sicuri che assieme potremo fare la differenza e contribuire al sogno di molti giovani futuri campioni di nuoto”, commenta Carolina Vergnano, CEO della torrefazione torinese.
Il cammino di Caffè Vergnano accanto a Federica Pellegrini continua e si arricchisce di tante importanti iniziative perché il miglior risultato si ottiene quando si lavora insieme per un obiettivo comune, quando si lotta fianco a fianco per realizzare “grandi” sogni, non solo nello sport.
Per saperne di più:
Women in Coffee: https://www.caffevergnano.com/womenincoffee
Fede Academy: https://www.fedeacademy.it/it/