Cerca
Close this search box.

Al Gruppo San Benedetto il Brands Award 2023

Acqua Minerale San Benedetto conquista il Brands Award 2023 nella categoria Bevande Analcoliche con la referenza San Benedetto Succoso Zero, la linea di bevande a base di frutta, zero zuccheri aggiunti, con pochissime calorie e senza glutine.

Brands Award è il premio alle migliori marche dei beni di consumo organizzato dalle riviste Gdoweek e Mark Up, l’unica iniziativa che premia le migliori “performance” annue di marca nei beni di largo consumo attraverso criteri oggettivi e riscontrabili che coinvolgono i consumatori finali e il retail moderno. I criteri di selezione delle marche sono oggettivi (dati di vendita Circana) e i prodotti in nomination vengono sottoposti ad altri due livelli di giudizio: consumatori e giuria di buyer/category/direttori acquisti della DO.

A conquistare il parere dei giudici ̬ stato proprio il carattere innovativo di Succoso Zero, nel formato da 0,40L, che per primo ̬ riuscito ad intercettare il trend Zero Рsenza zuccheri aggiunti Рnella categoria altre bevande alla frutta posizionandosi e animando questa fetta di mercato in rapida e significante crescita.

“Siamo orgogliosi di ricevere questo importante riconoscimento che certifica ancora una volta l’impegno della nostra azienda nella ricerca e nello sviluppo di prodotti innovativi e di qualità. Negli ultimi anni il trend è stato quello delle proposte salutistiche con prodotti low calories e zero zuccheri aggiunti e da questo punto di vista San Benedetto ha sempre anticipato le tendenze e risposto alle esigenze del mercato e di un consumatore sempre più attento, con l’ampia gamma di prodotti e mix originali che si differenziano dalle proposte più tradizionali presenti nel panorama”. – dichiara Vincenzo Tundo Direttore Commerciale e Marketing Italia Acqua Minerale San Benedetto – “Succoso Zero rappresenta una delle nostre più importanti case history di successo che si posiziona in un ambiente particolarmente dinamico e positivo, che cresce esponenzialmente anno dopo anno, diventando un key player del segmento di appartenenza”.

A base di succo di frutta, San Benedetto Succoso Zero è caratterizzato da un mix di fattori vincenti, come una ricetta ben bilanciata e di alta qualità, un formato innovativo e unico sul mercato – da 0,40L PET on-the go – ed un pack accattivante, un prodotto pensato per i consumatori più attenti al proprio benessere, con uno stile di vita sano e bilanciato e che non vogliono rinunciare al gusto.

Succoso Zero 0,40L, zero zuccheri aggiunti, è disponibile in 6 varianti di gusto, in grado di soddisfare le preferenze di tutta la famiglia: Frutti Rossi per una pausa dolce e dissetante, Arancia Carota Limone una spremuta di energia, Arancia e Arancia Rossa per iniziare la giornata con la giusta carica, Frutta Mix, per una pausa di naturale dolcezza, Macedonia, per chi ama i frutti più delicati, Mango Mela, dolce e dissetante.

Pensato per i consumatori più attenti al proprio benessere e adatto ad ogni occasione di consumo, San Benedetto Succoso Zero è presente anche nel formato famiglia, unico nel mercato, da 0,90L PET.

La veste grafica valorizza tutta la raffinatezza e vivacità delle referenze attraverso un design fresco ed elegante, con l’obiettivo di elevarne la percezione di valore grazie all’utilizzo di colori originali. Interamente ridisegnato anche il logo custodito in una cornice dallo sfondo argentato che conferisce ulteriore pregio e delicatezza alla linea.

La linea Succoso Zero anche quest’anno avrà un importante supporto in comunicazione con la nuova campagna My secret con Protagonista Elisabetta Canalis, icona di classe e naturale bellezza, che racconterà il suo segreto di benessere in tutte le principali emittenti televisive e in molti altri mezzi di comunicazione, dalla stampa off-line al Web.

ARTICOLI DELLO STESSO NUMERO
Questo contenuto è riservato agli abbonati.