Cerca
Close this search box.

Vending Show: a Parigi il Gruppo Flo porta la gamma in carta

Gruppo Flo, marchio storico specializzato nella produzione di stoviglie e contenitori per alimenti, sarà a Vending Show, dal 21 al 23 giugno (hall 3.2, stand C14 D17), a Parigi per la fiera sulla distribuzione automatica organizzata da NAVSA, l’Associazione di settore francese, che torna dopo 4 anni e che segna uno degli appuntamenti più importanti del comparto in Francia. L’azienda sarà presente con la sua gamma in carta e in plastica 100% riciclabile dedicata al vending che mostrerà concretamente l’importante percorso di innovazione e diversificazione portato avanti negli ultimi anni, non solo per quanto riguarda i prodotti ma anche per le materie prime utilizzate.

Dopo l’Italia, la Francia è per volumi e fatturati il paese più importante per il nostro Gruppo – commenta Erika Simonazzi, Responsabile Marketing di Gruppo FloNegli ultimi anni è sempre stata in prima linea nella corsa alla transizione green e per noi si è rivelata un acceleratore di investimenti per la diversificazione dei nostri prodotti e per la totale trasformazione del nostro stabilimento di Ruitz.”

Flo Europe (con sede a Ruiz, Francia) già nel biennio 2018-2020 aveva effettuato una totale conversione dalla plastica alla carta, mentre a marzo 2023, l’headquarter di Fontanellato, (vicino a Parma) ha inaugurato un nuovo reparto dedicato interamente alla produzione di bicchieri in carta per il vending.

A Vending Show, Flo porterà in particolare i bicchieri Symbols, new entry della linea MAORI dedicata alla mitica popolazione di guerrieri della Nuova Zelanda, realizzata sia nella sede italiana che in Francia. Arricchiti da tre decori la tartaruga, la manta e il geco, animali che nella tradizione MAORI sono ricchi di significati simbolici, la loro forma è stata progettata e ottimizzata per la distribuzione automatica. Tutti i bicchieri della gamma sono prodotti con carta proveniente da foreste certificata PEFC, e hanno superato brillantemente i test di riciclabilità ATICELCA, classificandosi a livello A.

Flo presenterà anche le palette per caffè della linea Alpha, anch’esse certificate ATICELCA, in carta monomateriale senza traccia di plastica, trattata con tecnologia Quarzo, in accordo con la direttiva Europea SUPD. Grazie all’innovativo trattamento a base di silice, si ottiene una paletta rigida e resistente, impermeabile ai liquidi, idonea all’uso con bevande calde.

Infine, tra i protagonisti della fiera anche Hybrid cup, il best seller assoluto sul mercato vending italiano, in plastica e 100% riciclabile, che grazie ad un innovativo mix di materiali, permette la riduzione di emissioni di CO2 nell’ambiente, fino al 40% rispetto ai bicchieri tradizionali in plastica vergine.

ARTICOLI DELLO STESSO NUMERO
Questo contenuto è riservato agli abbonati.