Cerca
Close this search box.

Caffè Borbone porta a TuttoFood 2023 due novità di prodotto

Caffè Borbone, marchio di riferimento nel business della torrefazione e del caffè porzionato, anche quest’anno è presente a TuttoFood 2023, la più importante fiera internazionale B2B dedicata al settore agroalimentare, in programma a Fiera Milano (Rho) dall’8 all’11 maggio.

Presso lo Stand G05 H10 all’interno del Padiglione 3P, l’azienda con sede a Caivano (Napoli) propone un’ampia offerta diversificata di prodotti tra miscele, con caratteristiche organolettiche ben definite per soddisfare gusti e abitudini dei consumatori, e formati disponibili in cialde e in capsule compatibili con i sistemi più diffusi. Si potranno quindi degustare le più recenti novità, in particolare Crema Caffè e Miscela Leggera in cialda compostabile con incarto riciclabile, e il sapore autentico delle miscele delle linee di punta firmate Caffè Borbone.

Tra i principali produttori di monoporzionato, nel 2017 Caffè Borbone è stato il primo in Italia a proporre agli appassionati di caffè la cialda compostabile che, smaltita nell’umido, può essere utilizzata per la produzione di compost. Successivamente, è stata la prima azienda a produrre un involucro riciclabile nella raccolta della carta e subito dopo ha lanciato la capsula compostabile in biopolimero con il top in carta filtro compatibile per i sistemi Lavazza®* A Modo Mio®*.

L’attenzione al packaging attraverso soluzioni innovative e sostenibili per l’ambiente guida da sempre gli investimenti dell’azienda campana in Ricerca&Sviluppo.

In occasione di Tuttofood 2023, il tema della sostenibilità come impegno centrale declinato a più livelli, dall’involucro dei prodotti alla promozione di progetti locali e internazionali, ispira l’allestimento dello stand, progettato per invitare i visitatori alla scoperta dell’intero mondo Borbone.

 Le novità di prodotto

A TuttoFood 2023 Caffè Borbone presenta Miscela Leggera in cialda compostabile con incarto riciclabile, disponibile in GDO dal mese di maggio. Miscela Leggera è la miscela con il 50% di caffeina in meno rispetto alla miscela Nobile che mantiene il sapore del caffè espresso dal tradizionale gusto intenso al palato ma con un ridotto contenuto di caffeina, inferiore a 1,2%, ideale da assaporare in qualsiasi ora della giornata, anche dopo cena. Questa nuova miscela nasce dall’incontro di Miscela Nobile e Miscela Dek per offrire un espresso cremoso e leggero, in perfetto equilibrio tra un carattere vigoroso e una squisita dolcezza.

Altra novità dell’ultimo mese è Crema Caffè, un dessert a base di caffè che si consuma freddo, senza glutine e senza lattosio, in cui l’aroma dell’espresso assume nuove sfumature di gusto. È il primo prodotto di questo genere per uso domestico venduto in confezione brick da 550g. Da sempre consumato al bar, ora può essere assaporato anche a casa, in alternativa al classico dolce al cucchiaio o per una pausa caffè diversa dal solito. Miscela Leggera e Crema Caffè sono disponibili anche sul sito ufficiale di Caffè Borbone.

“Il nostro obiettivo è ampliare la vendita del monoporzionato su più canali distributivi e puntare su un’offerta ampia e diversificata che sappia rispondere all’evoluzione delle abitudini dei consumatori, sempre più attenti alla qualità delle materie prime e alla ricerca di proposte innovative e sostenibili. In questa edizione di TuttoFood presentiamo, infatti, prodotti che dimostrano la direzione verso cui stiamo lavorando per continuare a offrire sempre qualcosa di nuovo”, commenta Marco Schiavon, Amministratore Delegato di Caffè Borbone. “Crema Caffè non è solo per noi una nuova categoria merceologica, ma è il primo dessert freddo a base di caffè per uso domestico disponibile sul mercato e grazie a Miscela Leggera i consumatori possono scegliere un caffè con un ridotto contenuto di caffeina ma ugualmente gustoso”.

 Le attività proposte allo stand

Durante i giorni di fiera, ogni mattina Caffè Borbone darà il buongiorno agli ospiti in visita allo stand con una colazione organizzata in partnership con l’azienda Fresystem Spa e a pranzo li accoglierà con una degustazione a cura di uno chef

Inoltre, sarà presente l’illustratrice Mery Saporito per una coinvolgente e creativa sessione di ritratti personalizzati.

 *Lavazza ®, *A Modo Mio ®, *Lavazza A Modo Mio ®, *Espresso Point ® e *Lavazza Espresso Point ® sono marchi di proprietà di Luigi Lavazza S.p.A. ®.
Caffè Borbone Srl è produttore autonomo non collegato alla Luigi Lavazza S.p.A.®.

La compatibilità delle capsule Caffè Borbone è funzionale all’utilizzo con macchine da caffè ad uso domestico Lavazza ® Espresso Point ® – Lavazza ® A Modo Mio ®.

 

 

 

ARTICOLI DELLO STESSO NUMERO
Questo contenuto è riservato agli abbonati.