In un’azione volta a sottolineare l’innovazione e una gamma di ricambi OEM in costante aumento, i distributori leader nella fornitura di ricambi professionali LF, EPGC e GEV sono stati protagonisti di un rebranding totale nell’ambito del Gruppo REPA, diventando un unico business in grado di garantire coerenza e affidabilità in tutta Europa.
Le tre società che formano una divisione di Parts Town Unlimited, leader nella distribuzione di ricambi per le attrezzature per la ristorazione, saranno rinominate REPA. Per LF, il rebranding in REPA Italia rafforza la propria identità come parte del Gruppo internazionale REPA. Grazie al grande database di ricambi del settore e all’esperienza maturata in oltre 40 anni di presenza sul mercato, i clienti REPA beneficiano di una rapida identificazione di soluzioni avanzate e tempi di spedizione rapidi.
Fondata nel 1981, LF è un partner di fiducia per la fornitura dei ricambi. Dopo la fusione con EPGC e GEV nel 2018 in un gruppo denominato REPA nel 2020, questa realtà è oggi all’avanguardia nella distribuzione europea dei ricambi. La ridenominazione dell’azienda, acquisita da Parts Town nel 2022, in REPA Italia s.r.l. a socio unico è un’ulteriore pietra miliare per la propria attività e i clienti.
In occasione della presentazione del rebranding, il CEO del Gruppo REPA, Alexander Wiegand, ha commentato: “In qualità di partner di fiducia dei principali produttori di apparecchiature, il rebranding promuove l’innovazione e offre ai nostri clienti l’accesso a un numero ancora maggiore di ricambi in stock. Oltre a ciò, i clienti continueranno a godere degli stessi vantaggi, quali sistemi di identificazione dei ricambi rapidi ed efficaci, webshop di facile utilizzo, applicazioni mobile e un team di persone estremamente competenti, sempre a disposizione per fornire assistenza in caso di necessità”
REPA Group è distributore di ricambi, riferimento per tecnici e produttori in tutta Europa. L’azienda fa parte dello stesso gruppo di Parts Town, leader mondiale americano nella distribuzione high-tech di attrezzature e parti di ricambio fondamentali per la riparazione, così come di prodotti e servizi correlati per i settori della ristorazione, degli elettrodomestici e dell’HVAC. Oltre al cambio di nome, il logo dell’azienda è stato aggiornato per rafforzare il legame con la società madre, Parts Town Unlimited.
Sul cambiamento della ragione sociale, Leonardo Raggi, CEO di REPA Italia aggiunge: “Pur essendo parte dal 2018 del Gruppo REPA, il rebranding a partire dal 1° marzo rappresenta un momento chiave. Il nome della nostra azienda cambia ma i clienti possono essere certi che il servizio e l’assistenza ad altissimi livelli rimarranno gli stessi, così come i loro contatti chiave, il sito web, i dati di accesso, le e-mail e altre informazioni cruciali. Il rebranding sottolinea il nostro impegno a fornire ricambi innovativi, soluzioni logistiche e una distribuzione internazionale. Siamo orgogliosi di avere una team di assistenza clienti dedicato”.
Per maggiori informazioni su REPA Italia: www.lfricambi724.it.