Cerca
Close this search box.

Dalle Dolomiti alla Laguna, ecco WeYou Srl

Dalle Dolomiti fino alla laguna di Venezia, passando per il Garda. Nasce in questo ampio territorio una delle realtà più significative del Vending italiano. Si chiama WeYou (“noi voi”, a sottolineare lo stretto rapporto che fin da subito la Srl intende instaurare con la clientela) ed è nata dall’unione di quattro affermate aziende del settore della Distribuzione Automatica oggi operanti in Lombardia, Trentino-Alto Adige e Veneto.

Operativa dal 1° gennaio 2023, la nuova società è stata presentata sabato 21 gennaio nel corso di un incontro che ha visto riuniti, alle cantine 1925 Monteci di Pescantina, gli oltre 150 dipendenti coinvolti da questa unione, nata per far fronte ai grandi cambiamenti in atto nel mondo del Vending.

WeYou Srl prende origine dall’intuito e dalla lungimiranza di un gruppo di imprenditori a capo di quattro storiche realtà già presenti sul mercato della D.A.: Aesse Service S.r.l., Automatic Service S.r.l. (operative in Trentino Alto-Adige), ZaVa S.r.l. (operativa in Lombardia) e Scattolin Distribuzione Automatica S.r.l. (radicata in Veneto).

Una scelta strategica che i soci – Pio Lunel, Gianluca Maracci, Mario Mattiazzo, Dino Cancelli, Vittorio Rizzoli, Sabrina e Davide Zanoni, Vanda Cenedella, Giorgia e Massimo Scattolin – spiegano con queste parole: “In un mercato in rapida evoluzione abbiamo deciso di aggregarci per fare tesoro dell’esperienza e del know-how delle nostre quattro singole imprese già affermate nel Vending. Uniti, diamo vita a una nuova unica grande realtà, con l’obiettivo di offrire il miglior servizio ai clienti. Altro obiettivo è coniugare la flessibilità e la velocità, tipiche delle PMI, con la forza e la solidità di un’azienda strutturata”.  Principio condiviso sarà la sostenibilità: dalla gestione efficiente dell’energia e dei magazzini all’interno dell’azienda, alla sostenibilità nei trasporti, fino alla scelta dei prodotti alimentari e alla gestione dei rifiuti nell’ottica di un’economia circolare.

La nuova società, che si presenta sul mercato forte di oltre 7 mila distributori automatici istallati nelle province già servite e con un parco di oltre 120 automezzi in dotazione, opererà attraverso le sue sedi presenti a Castiglione delle Stiviere (Mantova), Trento/Lavis (Trento), Ville di Fiemme (Trento), Laives (Bolzano) e Noale (Venezia). WeYou è associata a Euro Group e Confida.

Nel board da segnalare la presenza di due donne, novità per un comparto, quello del Vending, fino a oggi in mani prevalentemente maschili. E avranno ruolo operativi importanti: Sabrina Zanoni si occuperà di acquisti e comunicazione, Giorgia Scattolin di risorse umane, miglioramento continuo e sostenibilità.

WeYou srl, la cui nascita è stata seguita dallo studio Be Advisor di Noale, diventa così una delle realtà più importanti del Vending italiano, settore chiamato ad affrontare nei prossimi anni la sfida sostenibile e digitale, portando in dote i valori che già da tempo sono patrimonio condiviso della quattro società: attenzione all’ambiente (rigenerazione e riduzione dei rifiuti), condizioni di lavoro che pongono al centro il benessere delle persone, utilizzo delle più avanzate tecnologie oggi disponibili, offerta di prodotti biologici ed equosolidali. Ma soprattutto grande attenzione alla qualità del servizio offerto alla clientela, ovvero a quel “voi” che cerca nella pausa caffè un’esperienza che dia un gusto alla vita.

ARTICOLI DELLO STESSO NUMERO
Questo contenuto è riservato agli abbonati.