Cerca
Close this search box.

Il Gruppo Azkoyen acquisisce Vendon, specialista delle soluzioni IoT

Il Gruppo Azkoyen, multinazionale spagnola che fornisce prodotti e servizi automatizzati, ha recentemente completato l’acquisizione del 100% della società lettone Vendon, parte del Gruppo Draugiem, leader nelle soluzioni di connettività e IoT per i pagamenti digitali e la telemetria in Europa centrale.

L’azienda, fondata nel 2011 e con sede a Riga (Lettonia) vede tra i suoi mercati più importanti Francia, Germania, Benelux e Regno Unito e può vantare oltre 45.000 distributori automatici connessi. Durante questi  11 anni, l’azienda è passata dall’essere un operatore di livello europeo a qualificarsi come un rispettato attore globale, con macchine connesse in più di 82 Paesi. Il potenziale di Vendon risiede nel suo alto livello di competenza e ricerca e sviluppo, motivo per cui sia il team dirigenziale che i dipendenti dell’azienda sono ora entrati a far parte del Gruppo Azkoyen.

L’acquisizione di Vendon consente di rafforzare la divisione Payment Technologies del Gruppo Azkoyen ed in particolare i marchi Coges e Cashlogy, grazie allo sviluppo di nuovi sistemi di pagamento integrati con soluzioni hardware ed intelligence sul Cloud.

Commentando l’acquisizione,

Communication technology and internet worldwide for business concept. Global world network connected and telecommunication on planet earth cryptocurrency, blockchain and IoT. Elements of this image furnished by NASA
https://www.nasa.gov/sites/default/files/thumbnails/image/2017-12-17_401f3777_little_rock_-_memphis_-_birmingham_-_jackson_-_florida_-_new_orleans.jpg

, Presidente del Gruppo Azkoyen, ha dichiarato: Siamo molto lieti dell’acquisizione di Vendon, non solo perché è una grande azienda dotata di una straordinaria competenza, talento ed una vasta esperienza nella ricerca e sviluppo, ma anche perché le tante sinergie generate avranno un impatto importante sui nostri piani di crescita e sui nostri ricavi nei segmenti payment, connettività e IoT, così importanti per il nostro sviluppo. Le innovazioni e le soluzioni che Vendon apporta al Gruppo andranno a vantaggio dei nostri clienti migliorandone la redditività a breve, medio e lungo termine”.

Daniele Ioriatti, Sales Manager di Coges, ha aggiunto:La strategia di Coges negli ultimi anni è stata decisamente orientata allo sviluppo di soluzioni di pagamento integrate con il Cloud, senza trascurare i sistemi cashless tradizionali e quelli a contante. L’integrazione con Vendon nel Gruppo Azkoyen contribuirà a rafforzare ulteriormente la nostra crescita in questa direzione e saremo fieri di collaborare a questa sinergia decisiva.

I nuovi servizi aiuteranno anche i clienti Coges ad ottimizzare il proprio business nel Vending, riducendo le visite di manutenzione tramite interventi online ed ottimizzando le prestazioni dei distributori automatici grazie ad analisi delle vendite in tempo reale, al controllo delle scorte, all’utilizzo di innovativi sistemi di pagamento contactless e mobile ed al miglioramento della customer experience.

 

ARTICOLI DELLO STESSO NUMERO
Questo contenuto è riservato agli abbonati.