Cerca
Close this search box.

ACQUA ALMA INSIEME AD ELISA PER IL PRIMO CONCERTO PLASTIC FREE CON ACQUA EROGATA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Acqua Alma, brand del Gruppo Celli dedicato all’acqua di rete trattata (bene), è stato main sponsor e partner tecnico della data del tour di Elisa “BACK TO THE FUTURE”, organizzato da DuePunti Eventi, il 3 agosto a Bassano del Grappa presso il Parco Ragazzi del ’99.
Elisa infatti ha portato, nel pubblico e nel suo privato, il messaggio dell’ONU #FlipTheScript: l’impossibile che diventa possibile se si agisce insieme, che significa riprendersi il Mondo perché appartiene a tutti, e non solo ad alcuni. Anche la scelta del luogo non è casuale, infatti il parco Ragazzi del ’99 è stato scelto dall’artista per il suo particolare valore naturale e paesaggistico ed è stato infatti la sede del primo HUB della Biosfera della rete internazionale MAB Unesco, incubatore di idee e progetti dedicato al tema della sostenibilità in tutte le sue declinazioni.
Una delle principali novità di questo evento è che l’acqua non è stata venduta in bottigliette monouso, ma spillata gratuitamente dagli impianti Acqua Alma, attraverso 10 punti di erogazione professionali, posizionati all’interno del Green Village e vicino al Main Stage, dove gli spettatori hanno potuto fare refill. I partecipanti infatti hanno introdotto all’interno dell’evento la propria borraccia e non sono state ammesse bottigliette in plastica, novità assoluta per un evento come questo, che ha aperto le porte ad una gestione più sostenibile degli eventi che rappresentano uno delle occasioni in cui vengono prodotti una grande quantità di rifiuti. Durante l’evento, infatti, sono stati erogati 671 litri d’acqua che equivalgono a 1.342 bottigliette monouso da 500ml, ovvero 150Kg di CO2 risparmiati e 6 alberi piantati. Il primo traguardo che è solo il punto di partenza per un futuro responsabile e plastic free.
Il brand Acqua Alma pone al centro della propria mission un’economia green ed eco-friendly, promuovendo un modello di consumo più moderno e sostenibile e, con il messaggio “Don’t recycle, Refill” cerca di promuovere una conversione culturale dei consumi, orientata al superamento del contenitore monouso e offrire soluzioni avanzate per l’erogazione dell’acqua in ogni occasione di consumo: a casa, in ufficio ed al ristorante e perché no oggi anche ad un concerto!
https://www.acquaalma.com/it/home/
https://www.instagram.com/acquaalma/
https://www.facebook.com/acquaalma/

ARTICOLI DELLO STESSO NUMERO
Questo contenuto è riservato agli abbonati.