La prossima edizione di Venditalia Worldwide Vending Show, in calendario a Fieramilanocity dall’11 al 14 maggio 2022, ha ufficialmente raggiunto l’ambizioso traguardo della vendita di tutti gli spazi espositivi previsti all’interno dei Padiglioni 3 e 4.
Il più importante evento internazionale dedicato al mondo della distribuzione automatica sarà quindi l’ideale punto di partenza per un futuro improntato alla crescita. Il “SOLD OUT” significa infatti che l’intera filiera sarà ampiamente rappresentata e che tutte le novità delle principali 300 aziende del settore (con qualificate rappresentanze da Olanda, Germania, Spagna e Inghilterra) saranno disponibili in fiera. Un’occasione davvero imperdibile per i tantissimi visitatori attesi durante tutti i quattro giorni di manifestazione.
Tra le novità presentate, sono davvero molte quelle all’avanguardia che si basano sull’approccio dell’industria 4.0. e sull’IoT. L’innovazione digitale porta, infatti, con sé un’evoluzione dell’intero settore, sempre più smart, con nuove opportunità per gli addetti, maggiore risparmio di gestione e crescente coinvolgimento del cliente finale.
A Venditalia andrà in scena anche la transizione ecologica del settore che parte dai materiali, dove anche la plastica diventa sostenibile. Col progetto RiVending (ampiamente rappresentato in fiera), polistirolo e PET di bicchierini, palette e bottiglie, vengono raccolti, riciclati e reimmessi nella produzione di altri prodotti: un’economia circolare perfetta.
Inoltre, all’interno di Venditalia 2022, tornerà con un format unico EVEX, l’European Vending Experience organizzato da EVA (European Vending & Coffee Service Association) in collaborazione con CONFIDA.
EVEX avrà un’area appositamente dedicata, una zona interattiva e di approfondimento con in prima linea lo scambio di conoscenze e il business networking internazionale.
Numerosi saranno poi i convegni che animeranno la quattro giorni sulla distribuzione automatica: sul tavolo, tra le altre, tematiche come la sostenibilità, l’economia circolare, ma anche l’evoluzione dei pagamenti cashless e l’innovazione. Relatori e moderatori di spicco saranno presenti agli incontri che affiancheranno il momento espositivo e caratterizzeranno Venditalia come una piattaforma di contenuto oltre che di business.
C’è una grande voglia di ripartenza tra tutti gli operatori professionali del settore e Venditalia 2022 si candida a diventare il primo grande momento di incontro tra tutte le varie componenti della filiera del vending. #COMEFAIANONESSERCI
L’appuntamento con la prossima edizione di VENDITALIA è dall’11 al 14 maggio a fieramilanocity, ingresso gratuito previa registrazione sul sito www.venditalia.com