Cerca
Close this search box.

BORBONE INAUGURA L’ACCADEMIA DEL CAFFÈ NAPOLETANO

È stata inaugurata l’Accademia del Caffè Napoletano, dedicata alla valorizzazione e alla promozione del rito del caffè napoletano.

Una realtà voluta dall’associazione Medeaterranea in collaborazione con Caffè Borbone, che ha preso forma negli spazi della Mostra d’Oltremare di Fuorigrotta, dove a febbraio si terranno le prime lezioni. Tre i livelli, aperti a chiunque voglia specializzarsi o entrare nel mondo del lavoro, ma anche a semplici appassionati.

Ricche, accattivanti e utili le aromatiche lezioni, durante le quali si avrà modo di scoprire, tra l’altro, origini, storia e provenienza del caffè, la differenza tra “arabica” e “robusta”, come servire nel modo migliore il caffè nei vari contesti, focus sul valore sociale che si snoda attorno al “rito del caffè” e moduli interessanti come quello dedicato alla semiotica del caffè. Ma, soprattutto, non mancheranno dritte su gusto, qualità, sicurezza e visite allo stabilimento di Caffè Borbone.

L’associazione Medeaterranea è specializzata in attività di divulgazione scientifica, ricerca, formazione e valorizzazione del settore agroalimentare e della cultura enogastronomica. Inoltre, ha contribuito all’approvazione della candidatura a Patrimonio Unesco del dossier “La  Cultura del Caffè Napoletano tra Rito e Socialità”, promosso dalla Regione Campania.

Per il progetto “Accademia del Caffè napoletano”, Borbone ha lavorato allo sviluppo dei contenuti, alla fornitura dell’attrezzatura professionale e degli accessori per la didattica. Il brand provvederà, inoltre, alla fornitura delle materie prime oggetto di studio, come caffè crudo, in grani e monoporzionato.

 

 

ARTICOLI DELLO STESSO NUMERO
Questo contenuto è riservato agli abbonati.