Ci sono anche Yoga e Bitter Salfa tra i partner protagonisti della Mokador Experience Academy, lâhub dedicato allâarte della caffetteria, della ristorazione veloce gourmet e della mixology che ha aperto i battenti da poche settimane a Faenza.Â
Promossa da Mokador per formare e qualificare al meglio i professionisti del settore, lâAcademy mette a disposizione dei corsisti un team di trainer di alto livello che studiano e monitorano costantemente le tendenze del mercato, per offrire una formazione sempre aggiornata e di valore.Â
Con la gamma Yoga LâArte del 100%, lo storico brand dei succhi di frutta (di proprietĂ di Conserve Italia) partecipa alle attivitĂ di formazione dellâAcademy con gli innovativi succhi con il 100% di frutta senza zuccheri aggiunti, senza coloranti e conservanti, vegan OK e gluten free. Si tratta di un prodotto premium, presentato nellâiconica bottiglia in vetro da 200 ml e giĂ diventato punto di riferimento per i barmen amanti della sperimentazione nella mixology. Una linea che si è recentemente arricchita con due eccellenze del gusto come la Pesca Nettarina di Romagna Igp e la Pera dellâEmilia-Romagna Igp.Â
In un contesto come quello della Mokador Experience Academy, non potevano inoltre mancare le sodate italiane Bitter Salfa, la prima e unica linea di sodate nata a Bologna e lanciata nei bar da Conserve Italia che ha riportato in auge questo marchio divenuto celebre negli anni â60 con i Caroselli televisivi di âVitaccia Cavallinaâ. Sono 7 le referenze Bitter Salfa (Tonica, Soda, Limonata, Tonica al Mirto, Tonica Mediterranea, Ginger Ale, Ginger Beer), tutte dallo stile vintage e con le etichette che raccontano i luoghi simbolo di Bologna, perfette per creare unâesclusiva occasione di condivisione, allâinsegna della freschezza e della vitalitĂ , con una proposta che unisce tradizione, nuovi trend e creativitĂ al servizio degli esperti della mixology.Â
 âCrediamo molto in partnership come quella con la Mokador Experience Academy per formare nuovi professionisti che contribuiscano ad elevare il livello di qualitĂ e di servizio per il consumo fuori-casa â dichiara Gabriele Angeli, direttore marketing horeca di Conserve Italia -. Abbiamo deciso di partecipare a questa iniziativa con due eccellenze italiane dei prodotti per i bar come i succhi Yoga e le sodate Bitter Salfa, marchi che hanno fatto la storia del settoreâ.Â
âLâestate da poco conclusa â aggiunge Angeli – ha confermato lâimportanza del consumo fuori-casa per gli italiani che, appena le norme anti-contagio lo hanno consentito, sono tornati a frequentare bar, ristoranti, pizzerie ed esercizi pubblici. Câè bisogno di continuare a innovare e migliorare ulteriormente il servizio fornito ai clienti, con proposte che valorizzino le eccellenze della produzione italiana e intercettino le esigenze di un mercato che sta vivendo un profondo cambiamento. Per farlo servono veri e propri professionisti, soprattutto nel mondo dei bar, persone che abbiano ricevuto unâadeguata formazione e siano in grado di trasmettere tutti i valori della filiera dellâHorecaâ.Â
Â