Lavazza inaugura questo mese il suo primo flagship store nel Regno Unito, portando per la prima volta a Londra unâesperienza di caffè immersiva. Questa inaugurazione vedrĂ Lavazza aprire il suo primo concept store di caffè al di fuori dellâItalia, che mira a diffondere anche oltremanica la cultura del caffè tradizionale italiano. Realizzato su tre piani con unâarea complessiva di 500 metri quadrati, il flagship store britannico è situato in un palazzo storico nel cuore di Londra, proprio di fronte allâiconico Liberty store in Great Marlborough Street.
Gli amanti del caffè sono invitati a vivere lâesperienza di un viaggio entusiasmante alla scoperta dello straordinario mondo del caffè autentico, un viaggio che ha come protagonista il concetto chiave dello store, il âCoffee Designâ. Il flagship store celebra il chicco di caffè a 360 gradi, dal pregiato Espresso 1895 alle ricette regionali italiane, fino alle creazioni uniche di coffee design e molto altro, in un luogo dove è possibile apprezzare âil caffè in tutte le sue formeâ.
In occasione del lancio ufficiale, Lavazza ha inoltre sviluppato un gioco interattivo di realtĂ aumentata con âLavazza PickmeUp Londonâ: a partire dal 23 settembre, per tre settimane i clienti potranno collezionare tazze virtuali e vincere una serie di premi.