Cerca
Close this search box.

I SISTEMI CASHLESS COGES SODDISFANO I REQUISITI EVA-EPS

 

Coges desidera informare i propri clienti che tutte le versioni dei propri sistemi di pagamento cashless E.C.S. Dynamos e Coges Engine hanno ottenuto il codice di conformitĂ  EVA-EPS, compreso il modello di Coges Engine abbinato al lettore di carte di credito per i distributori automatici Nebular Pay. Questo codice, rilasciato dal comitato EVA dedicato al Pagamento Elettronico, dimostra il rispetto da parte dei sistemi di pagamento Coges dello standard EVA.

“La progettazione dei sistemi Coges è da sempre attenta agli standard internazionali ed alla compatibilità con i criteri di progettazione dei distributori automatici, sia dal punto di vista meccanico che per quanto riguarda i protocolli di comunicazione.” Afferma Matteo Pegoraro, R&D Manager di Coges “Questo riduce da ambo le parti la necessità di interventi di integrazione tecnica ed assicura al Gestore di poter sfruttare il proprio investimento nel Vending al massimo delle sue potenzialità.”

Lo standard EVA-EPS, di cui è stata rilasciata nel 2020 la seconda versione, definisce i requisiti minimi che devono essere seguiti dai distributori automatici e dai sistemi di pagamento elettronico per garantire la reciproca compatibilità. Lo standard include sia le specifiche hardware che quelle software e di comunicazione, dando indicazioni anche per un processo di acquisto da parte dell’utente finale facile da usare e coerente con quello sperimentato dai consumatori che utilizzano altri metodi di pagamento.

“Coges è tra i membri del Comitato EVA per il Pagamento Elettronico ed ha contribuito alla definizione di questi standard insieme ad altri fornitori di sistemi di pagamento e di distributori automatici.” sottolinea Stefano Bertoldo, Product Manager di Coges “Il rispetto di questi criteri garantisce al Gestore europeo la qualità di ciò che acquista, facilità l’aggiornamento dei sistemi di pagamento anche in vista dell’evoluzione tecnologica ed allo stesso tempo riduce i costi di integrazione.”

I sistemi di pagamento cashless per i quali Coges ha ottenuto il codice di conformità EVA sono l’E.C.S. Dynamos sia in versione per chiave MyKey che MIFARE ed il sistema Coges Engine nei modelli Base e Plus in versione Key, MIFARE e LEGIC® ed infine il sistema Coges Engine Plus equipaggiato con lettore di carte di credito PMT Nebular Pay. Per maggiori informazioni su questi prodotti puoi visitare il sito Coges o contattare la rete di rivenditori sul territorio europeo.

ARTICOLI DELLO STESSO NUMERO
Questo contenuto è riservato agli abbonati.