Il giorno 10 maggio è partita una campagna di comunicazione ATL Kimbo che si affianca alla campagna televisiva e digital attualmente on air âUna Tazza di Napoliâ. La campagna durerĂ sette mesi e si è concretizzata nel rivestimento di otto navette elettriche corrispondenti a tre linee che attraversano lâintera cittĂ di Roma, garantendo una comunicazione ad ampio raggio che amplificherĂ in quel territorio lâattuale pubblicitĂ .
Le navette interessate sono rivestite in linea con le immagini tratte dallo spot televisivo âUna Tazza di Napoliâ, il cui concept creativo trova espressione grafica attraverso una serie di elementi. Primo fra tutti lâimmagine della celebre attrice Serena Autieri, testimonial particolarmente apprezzata dal pubblico italiano che condivide con lâazienda le origini napoletane e una vera e propria passione per il caffè.
Emblematico è, inoltre, lâelemento di forte richiamo al territorio napoletano, rappresentato dai Faraglioni, espressione di appartenenza a una Napoli in grado di comunicare bellezza ed eccellenza.
Nellâattuale campagna il prodotto eroe è Gusto di Napoli, la referenza recentemente lanciata dallâazienda Kimbo, consistente in un caffè corposo, dolce e intenso, con sentori di cioccolato fondente e spezie, per un viaggio sensoriale tra le strade di Napoli. Infine, ulteriore elemento portante della comunicazione è rappresentato dal tema visivo della tostatura, talento imprescindibile del saper fare di Kimbo, in grado di rendere il suo caffè riconoscibile al gusto e famoso in tutto il mondo. Si tratta di unâarte antica tipicamente partenopea di cui lâazienda è custode da quasi 60 anni ed è proprio la tostatura che consente a Kimbo di imprimere a fuoco in ogni chicco lâanima di Napoli.
Questi elementi, in linea con il key message della campagna di comunicazione, hanno lâobiettivo di comunicare la brand promise: portare âUna tazza di Napoliâ in Italia e nel mondo.
Tre sono le linee dei mezzi pubblici che attraverseranno Roma rivestite Kimbo: la linea 100 â Porta Pinciana, la linea 117 â Piazza San Giovanni in Laterano e la linea 119 â Piazza Venezia. Importante evidenziare che le navette operanti su queste linee e oggetto della campagna di comunicazione sono interamente elettriche. La scelta di Kimbo verso questa tipologia di mezzo pubblicitario è stata dettata, infatti, anche dalla sempre piĂš sentita vicinanza dellâazienda alla filosofia green.
Seguendo lo stesso trend, nel mese di marzo Kimbo ha brandizzato un LedWall con la campagna âUna tazza di Napoliâ localizzato nellâEnel-X Store di Corso Francia, a Roma. LâEnel-X Store è la prima area cittadina di ricarica ultrafast per veicoli elettrici realizzata da Enel in collaborazione con Volkswagen. Le stazioni ultrafast fanno parte del progetto âCentral European Ultra Chargingâ, co-finanziato dalla Commissione Europea.
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