Cerca
Close this search box.

IL SENATORE BRIZIARELLI INTERVIENE CONTRO I CAM PER IL VENDING ALLA PRESENZA DEL MINISTRO CINGOLANI


Arriva un primo risultato per Confida dall’attività di sensibilizzazione delle istituzioni sulle problematiche della Distribuzione Automatica.

Ieri, presso le Commissioni riunite Ambiente e Attività Produttive della Camera e Territorio e Industria del Senato, si è svolta l’audizione del Ministro Roberto Cingolani sulle linee programmatiche del nuovo Ministero della Transizione Ecologica.

In questo contesto, il Senatore Luca Briziarelli ha segnalato al Ministro della Transizione Ecologica come l’applicazione dei CAM (Criteri Ambientali Minimi) nel settore della Distribuzione Automatica, così come emerge dalle prime bozze fatte circolare dal Ministero, rischia di mettere in difficoltà il servizio stesso del Vending nella Pubblica Amministrazione.

I CAM sono delle linee guida in via realizzazione da parte del Ministero della Transizione Ecologica che condizioneranno l’acquisto del servizio Vending da parte della Pubblica Amministrazione.

Si veda il video al minuto 2:47:00: https://webtv.camera.it/evento/17727

Alle domande poste dal Senatore Briziarelli, come dagli altri Senatori e Parlamentari, il Ministro si è impegnato a rispondere per iscritto.

 

 

ARTICOLI DELLO STESSO NUMERO
Questo contenuto è riservato agli abbonati.