La 70esima stagione di Formula 1, che ha preso il via a marzo, vede nuovamente al via la squadra Racing Point F1 che ha annunciato l’estensione della sua collaborazione con BWT-Best Water Technology.
Consolidando il successo di tre stagioni come sponsor principale, BWT e Racing Point hanno esteso la loro collaborazione, denominando la squadra “BWT Racing Point F1 Team”.
La monoposto rosa della squadra – ormai un’icona tra i tifosi di Formula 1 – avrà i loghi BWT ancora più evidenti sulla nuova RP20.
BWT è da tempo impegnata nella riduzione della plastica attraverso l’uso di contenitori riutilizzabili e filtri riciclabili. I tifosi che visiteranno durante i Gran Premi l’area di ospitalità della squadra potranno riempire borracce riutilizzabili con acqua a Km Zero, rese ottimali dal BWT Magnesium Mineralized Water. Un’esperienza di gusto eccezionale con un modo conveniente di approvvigionamento.
Otmar Szafnauer, CEO&Direttore BWT Racing Point F1 Team: “Dal 2017, abbiamo avuto il piacere di costruire una partnership di successo con BWT e abbiamo altrettanto piacere di celebrare il nostro quarto anno insieme dando all’azienda il benvenuto come “Title Partner”. Questa estensione della collaborazione riflette l’energia che BWT porta alla famiglia Racing Point. Siamo felici di poter dare risalto al lavoro prezioso fatto da BWT per spingere la sostenibilità. Abbiamo vissuto insieme molti momenti felici sia sui circuiti del mondiale che fuori e non vediamo l’ora di aggiungerne altri nella stagione 2020.”
Andreas Weißenbacher, CEO di BWT: “Negli ultimi tre anni abbiamo portato il nostro colore rosa nella Formula 1 e costruito una forte alleanza con Racing Point. Ci siamo impegnati ad aiutare questa squadra a raggiungere i suoi obiettivi ed è questo il motivo per cui abbiamo deciso di aumentare il supporto. Lavorando insieme crediamo che questa squadra potrà essere sempre più competitiva. Insieme ridurremo l’uso di bottiglie monouso nei circuiti con l’obiettivo di minimizzare i rifiuti plastici”.