Caffè Borbone continua il suo percorso nel segno dell’ecostenibilità. Dopo i tanti i progetti realizzati in nome di una nuova visione “green” – come l’adesione al programma 100% Campania che pone al centro il riutilizzo della carta fornita da cartiere locali, il Kit Professional dotato di bicchieri compostabili e la cialda compostabile – Caffè Borbone lancia una nuova sfida ecosostenibile che si estende fino alla scelta del packaging esterno.
Caffè Borbone ha siglato, infatti, un accordo con i fornitori dei materiali legati al packaging. Da ora in poi, il packaging firmato Borbone sarà sempre certificato dalla ONG internazionale Forest Stewardship Council (FSC). La certificazione ha come scopo la gestione sostenibile delle foreste e la tracciabilità dei prodotti da esse derivate. Il logo di FSC garantisce che il prodotto sia realizzato con materie prime derivanti da foreste correttamente utilizzate.
“Un traguardo importante – dichiara Massimo Renda, Presidente esecutivo di Caffè Borbone – perché permette agli affezionati consumatori di caffè di godere di un prodotto di altissima qualità ma che, allo stesso tempo, rispetta l’ambiente. Noi imprenditori abbiamo il dovere morale di trovare soluzioni sempre più innovative e sostenibili. Lo trovo un modo per onorare la fiducia degli amanti del brand Borbone che ogni giorno ci ospitano, attraverso i nostri prodotti, nelle loro case, oltre che rappresentare una scelta etica personale di cui vado fiero”.
Un’attenzione alla natura, quella di Caffè Borbone, che non svilisce il concept basato sulla qualità e l’eleganza che prende forma nel nuovo packaging dalla grafica accattivante dedicato ai prodotti monoporzionati. Il packaging rivoluziona l’immagine del caffè porzionato di Caffè Borbone, dove ogni sistema compatibile con le più importanti macchine da caffè presenti sul mercato è contrassegnato da un colore.
Da oggi tutte le famiglie di prodotto “parlano tra loro” sia rispetto al formato, sia rispetto alla grafica, creando così un’identità coordinata e fortemente riconoscibile. Questa nuova caratterizzazione visiva rende unico il packaging grazie alla presenza di vernice metallizzata che definisce il particolare tipo di sistema. A impreziosire il packaging, una finitura che dona un effetto ibrido capace di combinare le aree lucide e con quelle opache, realizzato con la tecnica del drip off.