OREO ENTRA NEL GUINNESS WORLD RECORDS

Mondelēz International porta lo spirito giocoso e spensierato dei biscotti Oreo al livello successivo, aggiudicandosi un Guinness World Records per il più alto numero di persone che inzuppano un biscotto in più sedi. Il divertente tentativo di record è stato realizzato per celebrare il marchio Oreo che ha raggiunto l’importante traguardo di $ 3,1 miliardi di vendite annuali registrati entro la fine del 2019.

Il tentativo di record era iniziato lo scorso 30 gennaio alle 15.30 quando i dipendenti Mondelēz International di tutto il mondo erano stati invitati a inzuppare contemporaneamente i biscotti Oreo durante un evento in live streaming. Dipendenti provenienti da 55 località in rappresentanza di 32 Paesi hanno partecipato al tentativo, stabilendo un nuovo Guinness World Records con 5.066 persone che hanno inzuppato i celebri biscotti.

“Siamo orgogliosi di celebrare questo traguardo delle vendite con il marchio Oreo e di prenderci un momento giocoso per riconoscere questo risultato con l’intera famiglia MondelÄ“z International – ha dichiarato Dirk Van de Put, Chairman e CEO di MondelÄ“z International – . Attendiamo con impazienza la continua crescita del marchio e, auspicabilmente, molti altri record a venire”.

Oreo è il biscotto numero 1 al mondo, disponibile in oltre 100 Paesi. Circa 34 miliardi di biscotti Oreo vengono venduti ogni anno, ovvero 92 milioni di biscotti al giorno. Circa 500 miliardi di biscotti Oreo sono stati venduti da quando il primo biscotto è stato sviluppato nel 1912.

Oreo è il marchio più grande di proprietà di Mondelēz International e uno dei marchi da 6 miliardi di dollari di proprietà dell’azienda, tra cui Milka, Cadbury Dairy Milk, Ritz, Trident e Halls.

ARTICOLI DELLO STESSO NUMERO
Questo contenuto è riservato agli abbonati.