Cerca
Close this search box.

PARTNERSHIP TRA EDENRED E FRESCOFRIGO

FrescoFrigo, startup italiana dedicata all’healthy food tramite vending machines, e Edenred, prima società a lanciare i buoni pasto elettronici in Italia, hanno sottoscritto un accordo che consente l’utilizzo dei ticket restaurant Elettronici Edenred per acquistare, in modo semplice e veloce, i prodotti presenti in FrescoFrigo.
FrescoFrigo è un frigorifero intelligente. I clienti possono visionare i prodotti dalla grande vetrina frontale, sbloccare e aprire il frigo tramite la mobile app dedicata (nella quale l’utente in fase di registrazione ha inserito le informazioni della propria carta di credito/debito), scegliere i prodotti che preferiscono e concludere l’acquisto semplicemente chiudendo la porta del frigo. Sarà il sistema a rilevare l’operazione e addebitare al cliente il costo dei prodotti.
Grazie alla partnership con Edenred i consumatori di FrescoFrigo da oggi potranno utilizzare i ticket restaurant digitali come ulteriore modalità di acquisto. Tecnologia e benessere della persona sono le parole chiave che hanno portato alla collaborazione tra queste due realtà del food italiano e delle vending machine. La tecnologia, infatti, gioca un ruolo chiave nel funzionamento di FrescoFrigo, dotato di tecnologia RFID e connesso in cloud. E anche Edenred fa della tecnologia un punto centrale della propria strategia di sviluppo, impegnandosi da più di 40 anni nella realizzazione di piattaforme digitalizzate destinate alle aziende e al benessere dei dipendenti.
“Abbiamo ideato una nuova tipologia di food delivery, di prossimità e accessibile 24/7 che distribuisce cibo sano rivoluzionando il concetto di retail – commenta Enrico Pandian, ideatore e fondatore, insieme a Tommaso Magnani, di FrescoFrigo – . Infatti, all’interno di un frigorifero tecnologico di 1 mq, trovano posto circa 200 alimenti, come yogurt, macedonie, dessert, svariati piatti pronti stagionali, succhi, centrifughe ed estratti di frutta. Freschezza e qualità sono garantite da un rifornimento giornaliero entro le ore 10.30 della mattina e dal ritiro dei prodotti in fase di scadenza. La collaborazione con Edenred permetterà a FrescoFrigo una più semplice e veloce adozione del servizio da parte delle aziende”.

ARTICOLI DELLO STESSO NUMERO
Questo contenuto è riservato agli abbonati.