Cerca
Close this search box.

AL VIA ACQUAFAIR 2019

Seconda edizione per l’appuntamento congressuale ed espositivo promosso dall’associazione Watercoolers Italia. Acquafair 2019 – in programma il 7 e l’8 marzo prossimi all’Hotel NH Laguna Palace di Venezia Mestre – è momento di business e networking per aziende e professionisti del settore che, partecipando alla manifestazione, hanno l’opportunità di sviluppare e approfondire partnership e relazioni commerciali, utili allo sviluppo proprio e del comparto.

INGRESSO LIBERO PER L’AREA ESPOSITIVA

Sono presenti all’Expo di Acquafair 2019 le principali aziende italiane del settore dell’imbottigliamento e della distribuzione dell’acqua in “boccioni” e point of use, oltre ai produttori e distributori di prodotti e apparecchiature, accessori e servizi dell’intera filiera. L’elenco completo degli espositori è disponibile sul sito di manifestazione www.acquafair.it, dove è possibile accreditarsi gratuitamente all’evento.

IL PROGRAMMA FORMATIVO

È a ingresso libero anche il Convegno Acquafair 2019, che si terrà all’Hotel NH Laguna Palace di Venezia Mestre dalle 10.00 alle 13.00. Apriranno i lavori il presidente di Watercoolers Italia, Marzia Mariotti, e il segretario di Watercoolers Europe, Phillipa Clow. Il suo direttore, Gustav Felix, offrirà una panoramica sul settore “watercoolers”, con un successivo intervento delle principali associazioni di categoria: AIAQ, AMITAP, AQUA ITALIA e WI.
Sarà Rossella Colagrossi, già Ministero della Salute, con il contributo di Giorgio Temporelli – esperto in igiene, normativa e tecnologie per il trattamento delle acque – a presentare una proposta innovativa per la valutazione del rischio sanitario degli impianti.
La revisione del decreto 174/2004 sarà invece il focus dello speech di Camilla Marchiafava del Dipartimento Ambiente e Salute dell’Istituto Superiore di Sanità.
Tra i temi in agenda anche la direttiva europea “Salva mare”, la legge italiana sui bicchieri monouso in plastica, l’importanza della filtrazione dell’acqua e le potenzialità del software per il settore, rispettivamente oggetto degli interventi di Erika Simonazzi di Flo, Giorgio Scarpari di WaterMarket e Francisco Do Santos di Activewhere. Si svolgerà nel pomeriggio il Convegno promosso da AMITAP, l’Associazione Manutentori Impianti Trattamento Acqua Potabile.
Acquafair
7/8 marzo 2019 Hotel NH Laguna Palace di Venezia Mestre
www.acquafair.it – Facebook: Acquafair – Linkedin: Watercoolers Italia – Acquafair

ARTICOLI DELLO STESSO NUMERO
Questo contenuto è riservato agli abbonati.