Una serata elegante e brillante, presso lo storico Palazzo Bovara a Milano. E’ questo il suggestivo contesto scenografico scelto da Evoca Group per celebrare l’80° anniversario di Gaggia Milano e annunciare il rilancio dello storico brand dell’espresso italiano con una nuova gamma di macchine da caffè professionali che coniuga la tradizione di Gaggia Milano con l’innovazione tecnologica e l’expertise del gruppo bergamasco.
La storia del marchio partì da un’idea innovativa del fondatore Achille Gaggia, che nel 1938 inventò la crema caffè, rivoluzionando il modo di estrarre l’espresso. La tradizione tipicamente italiana dell’espresso si diffuse rapidamente in tutto il mondo negli anni ’50, portando alla produzione su larga scala delle macchine da caffè professionali Gaggia Milano.
La celebrazione dell’anniversario a Palazzo Bovara ha costituito l’occasione per ripercorrere la storia del marchio e celebrarne il ritorno in grande stile. “La presentazione della nuova gamma è stata un vero successo – commenta Andrea Zocchi, Chief Executive Officer di Evoca S.p.a. – . Siamo molto contenti di aver avuto l’opportunità di condividere la visione del gruppo Evoca per il marchio Gaggia Milano; questo evento segna l’inizio di una nuova ed entusiasmante avventura”.
Per rafforzare la sua presenza nel settore dell’Ho.Re.Ca., due anni fa il Gruppo Evoca ha acquistato la licenza del brand Gaggia Milano con l’obiettivo di rilanciare l’iconico marchio attraverso un adeguato piano di investimenti e riaffermarne la storica leadership nel mercato professionale.
“Ci sono tutte le premesse perché un marchio conosciuto in tutto il mondo come Gaggia Milano torni con successo nel segmento premium – prosegue Andrea Zocchi – . Abbiamo lavorato per due anni con un team dedicato per impostare il suo rinnovo e per la creazione di una nuova gamma di macchine professionali, ponendo il focus sulla tradizione italiana del caffè e sulla migliore innovazione tecnologica del Gruppo Evoca”.
Sfruttando la sua potente brand reputation, il Gruppo ha integrato tutti i valori di Gaggia Milano nello sviluppo delle nuove macchine che ne guideranno il rilancio:
Lo spirito italiano è presente nell’intera creazione della nuova gamma, dal design alla produzione, in quanto tutte le macchine saranno realizzate in siti produttivi italiani.
La nuova gamma Gaggia Milano, presentata durante l’evento, sarà introdotta sul mercato nel corso del 2019. La macchina professionale top di gamma “la Reale” sarà disponibile a partire dal mese di gennaio, mentre gli altri due modelli – la superautomatica “la Radiosa” e la macchina tradizionale “la Giusta” – saranno introdotti nella seconda parte dell’anno.