Cerca
Close this search box.

EVOCA GROUP & XCONIK PRESENTANO UN SISTEMA DI MOBILE COMMERCE

Il gruppo EVOCA e Xconik, realtà con consolidata esperienza nel Digital Signage, nell’IoT e nello sviluppo di applicazioni mobile, annunciano la presentazione, durante la fiera Venditalia di un innovativo sistema di mobile commerce basato su distributori automatici a marchio NECTA.

I distributori, dotati di soluzioni Xconik, includono un design accattivante e totalmente personalizzabile che promuove il posizionamento delle macchine in locazioni di prestigio, di maggior visibilità e traffico. Le superfici customizzabili, inoltre, garantiscono una perfetta integrazione dei distributori in qualunque ambiente.

La comunicazione tra utente e macchina si effettua tramite un’applicazione dedicata che l’utente può scaricare gratuitamente. L’utilizzatore sarà così in grado di selezionare i prodotti in vendita ed effettuare il pagamento senza mai toccare il distributore, gestendo la totalità dell’esperienza di acquisto tramite lo smartphone. Inoltre, l’applicazione risulta essere anche uno strumento di profilazione che permette di personalizzare l’offerta attraverso comunicazioni e promozioni mirate, creando nuove opportunità di engagement con gli utenti che si trovano in prossimità dei distributori.

Le innovative piattaforme tecnologiche consentono di gestire un palinsesto di comunicazione e promozione trasmessi sui grandi schermi led. La gestione dei contenuti, dinamica e controllata da remoto, permette di sviluppare nuove funzioni e di trasformare i distributori in un vero e proprio canale media, garantendo ricavi aggiuntivi per i gestori.

“NECTA powered by Xconik” nasce per ampliare l’orizzonte di business con soluzioni all’avanguardia, ridefinendo le logiche tradizionali del Vending e rispondendo così ai bisogni di un target di locazione e di utenza più esigente che richiede semplificazione e rapidità nell’accesso all’informazione, velocità nel processo di scelta, ampiezza di assortimento e disponibilità capillare di beni e servizi.

 

ARTICOLI DELLO STESSO NUMERO
Questo contenuto è riservato agli abbonati.