EARTH DAY 2018: I NUMERI “SOSTENIBILI” DI CAFFE’ VERGNANO

Mai come quest’anno Caffè Vergnano è vicina ai temi sostenuti dalla Giornata Mondiale della Terra, la ricorrenza internazionale che si celebra ogni 22 Aprile e che punta a sensibilizzare la popolazione in merito a tematiche legate all’ambiente.

Ogni anno è protagonista un tema diverso. Quello del 2018 si concentra sulla produzione sempre crescente dei rifiuti in plastica e al conseguente inquinamento delle fonti idriche.

Un tema sul quale Caffè Vergnano ha agito in anticipo lanciando nel 2015  la prima gamma di capsule compostabili e compatibili con il sistema Nespresso. Una volta utilizzata, la capsula può sere gettata nella raccolta dell’organico e recuperata per essere trasformata in compost.

Qualche numero: nel 2017 sono state vendute in tutto il mondo 60 milioni di capsule compostabili Caffè Vergnano che corrispondo a 120 tonnellate di plastica trasformabile in compost e non accumulata in discarica. Dati significativi che, se uniti ad una corretta gestione della raccolta differenziata nel quotidiano, possono giocare un ruolo importante nella riduzione dei rifiuti plastici.

Le capsule Èpresso 1882 sono certificate “OK COMPOST” da Vinçotte (ente riconosciuto a livello internazionale).

ARTICOLI DELLO STESSO NUMERO
Questo contenuto è riservato agli abbonati.