L’idea di fare una presentazione del Venditalia 2018 un paio di mesi prima della fiera (in programma a Fieramilanocity dal 6 al 9 giugno), in modo da creare attenzione intorno all’evento col dovuto anticipo, ha avuto successo. La sala di “Palazzo dei Giureconsulti” questa mattina a Milano è stata, infatti, affollata da diverse testate giornalistiche e da operatori di categoria e di enti fieristici.
Prima uscita pubblica per il neopresidente di Confida, Massimo Trapletti, affiancato dal presidente di Venditalia Servizi, Ernesto Piloni.
Alla fiera, che quest’anno festeggia il ventennale, parteciperanno 247 espositori provenienti da 20 Paesi distribuiti all’interno di una superficie oltre 13mila metri quadrati.
Dei 247 espositori, 57 provengono dall’estero e ben 68 (il 28% del totale) sono alla loro prima partecipazione. Numeri che identificano il dinamismo del settore e la naturale vocazione all’innovazione della manifestazione, vetrina internazionale per le principali novità del settore.
“Innovazione è la parola chiave della manifestazione – ha commentato Massimo Trapletti – . Tutti gli operatori del settore proiettati verso la ricerca d’avanguardia sanno di poter contare sull’eco mondiale di Venditalia per contribuire a delineare il Vending del futuro”.
“Venditalia è il più importante appuntamento europeo della Distribuzione Automatica sia per area espositiva che per numero di visitatori – ha spiega Piloni – . Venditalia 2018 sarà in grado di mostrare quanto questo settore si sta evolvendo: grazie all’avanguardia tecnologica e a un kow-how rigorosamente italiano esportato in tutto il mondo, il nostro Paese è leader europeo nella produzione dei distributori automatici. Oggi il settore sta vivendo una vera e propria “rivoluzione digitale”: le nuove vending machines sono connesse a internet, montano schermi touch e attraverso l’utilizzo di una App propongono diversi tipi di sistemi di pagamento, evitando l’utilizzo di contanti. Tutto questo e altro sarà possibile toccarlo con mano dal 6 al 9 giugno a Venditalia”.