Cerca
Close this search box.

GRUPPO ILLIRIA INVESTE NELL’OCS E NON SOLO…

In un’intervista rilasciata al mensile “Food Service”, il vice presidente di Illiria, Mario Toniutti, ha svelato alcune strategie future del gruppo friulano.

In merito al segmento del porzionato, Toniutti ha affermato che “l’aumento della domanda ha reso il mercato estremamente competitivo e, per far fronte alle richieste, abbiamo deciso di dare luogo a uno “spin off” e creare una new company che opererà esclusivamente in questo settore. Prevediamo di finalizzare il tutto entro il primo semestre dell’anno in corso. Questa nuova realtà opererà attraverso una ventina di negozi automatici inaugurati tra il Friuli Venezia Giulia e il Veneto. L’obiettivo, entro tre anni, è riuscire a diffondersi in maniera capillare anche in altre aree del Nord Italia. Non sarà, però, un azienda di appartenenza esclusiva al Gruppo Illiria. Noi controlleremo una quota di maggioranza del capitale. Il ruolo di Amministratore Delegato è stato affidato a Damiano Polo, manager cresciuto nel settore energetico”.

Illiria ha anche firmato un contratto per la distribuzione in esclusiva delle capsule Nespresso in Friuli Venezia Giulia.

Infine il capitolo acquisizioni. “Ci interessa mettere a segno nuove acquisizioni di realtà – ha concluso Toniutti – che agiscono al di fuori del Friuli Venezia Giulia. Ci stiamo guardando intorno e pensiamo di annunciare qualche novità a breve”.

ARTICOLI DELLO STESSO NUMERO
Questo contenuto è riservato agli abbonati.