L’azienda veneta vuole eliminare completamente i materiali di imballaggio plastici su tutta la linea dei suoi prodotti

 

Il Gruppo Germinal, con sede a Castelfranco Veneto (Treviso), è conosciuto per il suo forte impegno nella sostenibilità ambientale. Crede, infatti, in pochi e semplici valori: il rispetto per la natura, la ricchezza dei prodotti della terra, il sostegno a uno stile di vita ecosostenibile, l’attenzione al territorio e alle sue risorse, la tracciabilità della filiera, la sicurezza dell’offerta.

Tutte le materie prime sono coltivate senza l’impiego di agenti chimici di sintesi e i prodotti sono realizzati senza l’utilizzo di coloranti, conservanti, additivi e OGM. “Questo è il nostro biologico: una storia di autenticità, ricerca della qualità, rispetto dell’ambiente, sicurezza alimentare e, non da ultimo, passione – afferma il CEO, Emanuele Zuanetti. Un impegno condiviso anche da fornitori e partner selezionati. L’azienda, infatti, cerca costantemente di migliorare ogni processo produttivo – dalla selezione delle materie prime alla realizzazione di imballi ecocompatibili – per essere un esempio virtuoso”.

Ecosostenibilità e trasparenza sono un impegno quotidiano per il Gruppo Germinal. Da sempre sono utilizzati, infatti, materiali che assicurano la riciclabilità del packaging al 100% e ora l’obiettivo, che rappresenta una sfida per la realtà veneta, è di eliminare completamente i materiali di imballaggio plastici su tutti i prodotti. Sfida già iniziata con l’utilizzo di materiali biodegradabili e compostabili in alcune referenze di gamma.

I prodotti a marchio Germinal Bio rappresentano ormai una garanzia di qualità certificata anche nella Distribuzione Automatica.

Versatilità e flessibilità produttiva, standard qualitativi elevati, attenta gestione degli allergeni e personale altamente qualificato: questi i punti di forza di un’azienda che opera nel settore del biologico da 40 anni.

Anche nel mondo del Vending, visto il cambiamento nelle abitudini del consumatore, si sente sempre più la necessità di avere prodotti dal target più salutistico, ma senza trascurare il gusto.

Aspetti valoriali racchiusi in due referenze dedicate proprio alla Distribuzione Automatica – i Biscotti al Cacao (senza latte) e la Barretta al Mirtillo – che abbinano al biologico autentico la cremosità del cacao e la raffinatezza del mirtillo.

Come tutta la linea di prodotti per il Vending, anche i nuovi snack rispondono pienamente alle richieste tecniche dei d.a.