Cerca
Close this search box.

RISTORAZIONE, VENDING, BUONI PASTO: LA SOLUZIONE DIGITAL DI QSAVE ELKEY

La pandemia ha accelerato la digital trasformation ovvero la propensione delle imprese e dei consumatori ad accettare nuove modalità di consumo e di pagamento. Una trasformazione di comportamenti che è avvenuta forzatamente in appena 2 anni, quando normalmente il tempo impiegato è di un decennio.

Il lockdown e lo smartworking hanno impattato pesantemente sui settori della ristorazione collettiva e del Vending, che hanno dovuto rivedere i propri modelli di business, proponendo l’ordine del pasto e il ritiro della lunch box in armadi “vending-locker” attraverso sistemi di riconoscimento e di pagamento digitali.

Nelle soluzioni previste da questi modelli di business rientra, sicuramente, il nuovo sistema cashless di QSAVE ELKEY S.p.A., l’unica azienda in Italia che, a oggi, ha realizzato un sistema di pagamento per mettere insieme le esigenze di settori diversi ma complementari come quelli dei buoni pasto, del Vending e della ristorazione collettiva. QSAVE ELKEY si propone nel mercato con soluzioni verticali, ma integrabili per clienti eterogenei come Pellegrini, Camst, Elior, Smat, Conad, Hera ed EDISU e con installazioni attive presso Amazon, ING Direct, Allianz e Zalando. Un’unica tecnologia che permette di usufruire dei servizi offerti (tramite smartphone, badge, chiavetta o carta di credito) attraverso un sistema di pagamento convenzionato con tutti gli emettitori di buono pasto e i principali mobile alternative payment. Il lavoratore può, quindi, consumare il caffè alla vending machine, ordinare il pranzo, ritirarlo presso il punto locker e pagarlo con il buono pasto e con il proprio sistema di pagamento mobile. Tutto il processo è quasi completamente conctactless, innescato dalla tecnologia POSLESS  di QSAVE ELKEY che rientra nei requisiti degli investimenti Piano Impresa 4.0.

Info: www.qsave.it; www.elkey.com

ARTICOLI DELLO STESSO NUMERO
Questo contenuto è riservato agli abbonati.