In questa situazione di emergenza, Oro Saiwa conferma il suo voler essere a fianco degli italiani e decide di  scendere in campo al fianco della Croce Rossa, in prima linea nella battaglia contro il Coronavirus, con il progetto “Buona Colazione con Oro”.

Oro Saiwa donerà migliaia di colazioni ai volontari della Croce Rossa e, attraverso di loro, alle famiglie in difficoltà. Inoltre, l’appello rivolto ai consumatori italiani è quello di collegarsi al sito web di Oro Saiwa e inviare un pensiero di incoraggiamento e di speranza agli instancabili volontari della Croce Rossa e alle persone che stanno attraversando un momento difficile. Tutti i messaggi verranno raccolti in una pagina dedicata e letti dai volontari e dalle famiglie che riceveranno, insieme alle colazioni, un invito ad accedere al sito stesso.

L’iniziativa di Oro Saiwa si inserisce all’interno di una cornice di interventi messi in campo da Mondelēz International per contrastare l’emergenza Covid-19. Il Gruppo ha varato un piano di interventi da 15 milioni di dollari in denaro e prodotti a supporto delle comunità impegnate a fornire sicurezza, protezione e assistenza alle persone che ne hanno più bisogno.

In Italia, l’azienda, insieme ai suoi dipendenti e ai suoi marchi, si è attivata sia sul fronte sanitario, destinando fondi per ospedali, personale medico e socio-sanitario e assistenza alle categorie più fragili, sia sul fronte della raccolta fondi per le strutture sanitarie dei territori in cui opera, che su quello della donazione di prodotti alimentari, rafforzando ancora di più le storiche collaborazioni con realtà di recupero e redistribuzione delle eccedenze alimentari attive sul territorio nazionale.