Successo di presenze senza precedenti a FieraMilano Rho per l’azienda di Colico che da oggi commercializza anche nel Vending la linea di pompe a vibrazione HK

 

ODE, azienda italiana che dal 1960 progetta e produce presso la propria sede di Colico (Lecco) linee complete di elettrovalvole – seguendo i valori aziendali che uniscono qualità e affidabilità di prodotto a una costante attenzione alla ricerca e allo sviluppo – lavora ogni giorno, da 60 anni, per dare al mercato soluzioni complete e sempre migliori con l’obiettivo di diventare un vero e proprio partner strategico anche per i gestori del Vending.

Ed è così che ODE ha approcciato il mercato dell’out-of-home e, quindi, i potenziali clienti durante la fiera HostMilano 2019, mostrando l’eccellenza nella ricerca di nuovi prodotti e nello sviluppo di tecnologie innovative di cui l’azienda è capace.

La presenza a HostMilano 2019 – la manifestazione internazionale più importante nell’ambito dell’ospitalità professionale – grazie ai caratteri distintivi dei prodotti e dell’innovazione a livello aziendale, è stato un successo senza precedenti per Ode in termini di visitatori allo stand. Successo a cui ha contribuito l’ampliamento delle soluzioni ODE. È proprio con questa spinta verso la fornitura di soluzioni di sistemi completi ai clienti che, da quest’anno, ODE è diventata anche il riferimento internazionale per la commercializzazione dei prodotti HK, allargando così la sua offerta. Il primo evento ufficiale di presentazione al mercato di questi nuovi prodotti nel portfolio aziendale è stato proprio HostMilano 2019.

L’intera gamma HK, unita alla linea di prodotti ODE, garantisce soluzioni complete per i mercati delle macchine da caffè, dei forni e dei sistemi di stiratura.

Tra i principali prodotti HK presenti all’interno del portfolio ODE hanno ampio spazio le diverse serie di pompe a vibrazione disponibili sia in dimensioni compatte, con pressioni da 2,5 a 4,5 bar, o con dimensioni standard che operano con un range di pressione da 3 a 20 bar. Entrambe le gamme presentano tutte le certificazioni dei più importanti enti VDE, CE, CQC, UL, CB, NSF e LFGB.

Inoltre, durante HostMilano 2019 è stata presentata la serie PXG che, grazie all’introduzione di alcune migliorie tecniche, garantisce maggiori cicli di funzionamento e azionamenti ripetuti più stabili. Inoltre, per evitare il fenomeno di sticking, che spesso avviene nelle prime erogazioni, è stato introdotto un trattamento idoneo sulla “check valve” in uscita della pompa.

Altri prodotti che vanno ad allargare la gamma ODE sono i vari accessori come raccordi, supporti pompa, protettori termici e i flussimetri, quest’ultimi tutti certificati NSF, FDA, LFGB e CE. Un’ulteriore novità presentata ad Host2019 è il flussimetro compatto Serie AK66 che permette l’installazione anche in macchine con spazi ridotti.

La qualità dei prodotti è garantita dalla conformità alle norme alimentari internazionali, per cui caratteristiche distintive dei prodotti HK sono l’affidabilità, la precisione, la rigorosa igienicità e la qualità dei materiali. Tra le principali applicazioni HK si trovano, infatti, le macchine da caffè e Vending, le macchine per il trattamento dell’acqua, i dispenser, le macchine per la stiratura a vapore, per la lavanderia e le lavapavimenti.

Tutta la gamma dei prodotti HK è consultabile sui cataloghi ODE e sul sito ode.it nella sezione dedicata.