ODE – azienda da oltre 60 anni leader nella progettazione di valvole e sistemi per il controllo dei fluidi – la sua controllata ACL e la divisione cinese ODEHK (complessivamente un gruppo da 750 dipendenti e un fatturato di oltre 80 milioni di Euro) sono entrati a far parte di CEME Group, azienda fondata nel 1974,  dal 2017 controllata dal fondo Investindustrial e leader nel mercato della produzione di pompe, valvole e strumentazione per il controllo dei fluidi, con 170 milioni di Euro di fatturato e oltre 900 dipendenti.

Si viene, quindi, a creare un importante gruppo italiano – 1650 dipendenti e oltre 250 milioni di fatturato – specializzato nella progettazione di sistemi per il controllo dei fluidi e proiettato a consolidare e sviluppare la propria leadership mondiale attraverso le peculiarità e la specificità dei singoli brand e le sinergie produttive, tecniche e strategiche che si creeranno e che genereranno indubbi vantaggi per i clienti attuali e potenziali.

Le parole chiave per ODE saranno da oggi “continuità e innovazione”.  “L’organizzazione ODE – fa sapere l’azienda lombarda in una nota – continuerà a supportare i propri clienti e distributori, offrendo e garantendo ai mercati di sbocco le soluzioni e i servizi di supporto che hanno sempre contraddistinto la propria offerta. 

Essere parte di un grande gruppo permetterà di migliorare ancora di più le nostre performance ed essere ancora più capillari e innovativi, contribuendo alla creazione di un vero e proprio polo industriale capace di coprire le più svariate necessità applicative richieste dal controllo dei fluidi nei settori primari quali Vending, Coffee, Food&Beverage, medicale, refrigerazione, compressori e nelle più sofisticate applicazioni in area industriale. Questo verrà ottenuto grazie alla capillarità del network, dei team commerciali di gruppo e grazie alla grande piattaforma prodotto specializzata e tecnologica che ODE ha sviluppato come percorso strategico per eccellere in futuro e che nel nuovo Gruppo verrà rinforzata e ulteriormente potenziata. Il team ODE sarà sempre al fianco dei suoi clienti e distributori per cogliere e vincere ancora più sfide in futuro e per rispondere a ogni loro domanda”.