Gruppo SEM, tra i principali operatori in Italia attivi nell’imbottigliamento, produzione e distribuzione di Acque Minerali Naturali e soft drink, ha definito un nuovo assetto del proprio CdA e definito gli obiettivi a breve e medio termine che rafforzeranno il ruolo di SEM tra i principali operatori nel mercato di riferimento.

Con deleghe operative specifiche, assumono il ruolo di Amministratore Delegato Stefano Piccinini e Claudio Turchi. Stefano Piccinini, già Presidente di Water Time, Amministratore Unico di Aquapoint, Presidente del Gruppo fabbricanti di prodotti di CONFIDA, e Vice Presidente di Venditalia srl, si occuperà delle aree Commerciale, Marketing e Gestione Operativa. A Claudio Turchi le deleghe in ambito Amministrazione, Finanza e Controllo. Confermato Presidente Vittorio Balugani, presenza storica in azienda con il fratello Aldo Balugani, socio fondatore di SEM – Sorgenti Emiliane Modena SpA -con sede a Spilamberto (Modena) dal 1984.

Il Consiglio di nuova nomina si è riunito in data 3 settembre u.s. e ha definito gli obiettivi a breve e medio termine del Gruppo, che puntano ad un efficientamento della gestione operativa, a consolidare ed aumentare la partecipazione nel mondo Vending -di cui il Gruppo SEM è il terzo attore in Italia -, e a rafforzare la presenza nel canale moderno (GDO – Grande Distribuzione Organizzata). In relazione al prodotto, la strategia di crescita del gruppo punterà, tra le altre cose, ad uniformare e razionalizzare i formati delle bottiglie di acqua, nel rispetto delle linee guida tracciate dalla Direttiva EU “Single Use Plastics” (“SUP”), tramite la produzione di contenitori realizzati con una percentuale fino al 30% di rpet (plastica riciclata).