Importante svolta “verde” per il produttore di palette in legno e di bicchieri in carta per il Vending

Metocup annuncia che, a partire dal 1° settembre 2021, ha iniziato a usare unicamente energia rinnovabile nella produzione di bicchieri di carta e di palettine in legno per distributori automatici presso lo stabilimento di Istanbul (Turchia). Un progetto che porterà Metocup a lavorare con emissioni zero di carbonio.

 

Metocup ci spiega che sfruttava già da molti anni solo energia elettrica nella produzione e non ha mai usato combustibili fossili. Per rendere il nostro mondo un luogo più vivibile, Metocup ha fatto adesso un ulteriore passo avanti e ha stretto un accordo per l’energia interamente rinnovabile. L’utilizzo da parte di Metocup di energia rinnovabile è stato convalidato dal certificato internazionale I-REC.

Metocup sta lavorando, quindi, con sempre maggiore sensibilità ambientale per creare un Pianeta vivibile e “green” per le prossime generazioni. Un approccio costruttivo verso la tematica della Sostenibilità che ha visto Metocup potenziare i propri investimenti nella produzione di bicchieri di carta e palettine di legno, venendo così incontro alle esigenze dei gestori del Vending alle prese con le nuove Direttive europee sul cosiddetto plastic free.