L’assemblea di FAS International Srl ha nominato Matteo Marzotto presidente del Consiglio di Amministrazione. FAS International rappresenta l’eccellenza italiana nella progettazione e produzione di sistemi integrati per il Vending, la distribuzione automatica di alimenti, bevande e prodotti non food e per la triturazione e il compattamento delle bottiglie in PET e delle lattine di alluminio.

Dichiara Matteo Marzotto: “FAS International rappresenta un brillante esempio della forza e della vitalità imprenditoriale del nostro Paese. Sono onorato di affiancare la visione e l’azione di Luca e Mariangela Adriani, seconda generazione del grande Antonio, formidabile precursore e lungimirante innovatore del Vending italiano e internazionale. Essi hanno saputo raccogliere il testimone dai genitori con energia, coraggio, capacità e modernità non comuni. Sono certo che la qualità dei prodotti e dei servizi, la grande professionalità e competenza del management e delle maestranze, la positiva tensione verso la continua innovazione di prodotti, processi, sistemi e soluzioni che è da sempre parte del DNA dell’azienda, rappresenti una solida base per una ulteriore significativa crescita e creazione di valore. A questo riguardo il mio ingresso in FAS è perfettamente coerente con la mia antica preoccupazione per la sostenibilità/circolarità dell’economia ; l’azienda della famiglia Adriani dimostra da molti anni la centralità strategica del tema attraverso la continua innovazione di prodotto, anche coperta da brevetti e rigorosi processi di produzione. Sono altresì molto grato alla famiglia Adriani per avermi offerto la possibilità di entrare nel capitale della Società”.

Dichiara Luca Adriani, CEO di Fas International:Ho ritrovato in Matteo i valori che hanno sempre caratterizzato l’operato della nostra azienda fondata da papà Antonio 52 anni fa; un’attenzione particolare al prodotto e al mercato con la consapevolezza che gestire un’impresa sia anche una responsabilità sociale che non può mai venire meno. Io e Mariangela abbiamo proposto con convinzione e entusiasmo questo progetto a Matteo che prevede per noi l’occasione di una crescita professionale ed economica della nostra azienda nel rispetto dei nostri principi e dei nostri valori che sono, poi, caratteristica fondamentale delle medie imprese Italiane. Tengo a sottolineare l’importanza di questa operazione di apertura del nostro capitale, detenuto fino a questo momento al 100 % dalla famiglia Adriani.  Nell’era della cosidetta “Digital transformation” la diffusione sempre più importante di sistemi e di soluzioni di distribuzione di beni o servizi automatici consentirà un’ottimizzazione dei costi di servizio ed un miglioramento della nostra qualità di vita e in quest’ottica FAS International è impegnata da sempre a creare hardware, firmware e soluzioni integrate per qualsiasi esigenza”.

Il nuovo Consiglio di Amministrazione, nel nominare Matteo Marzotto quale Presidente del CdA e Luca Adriani nel ruolo di Amministratore Delegato, ha confermato come consiglieri Mariangela Adriani (anch’essa nel ruolo di Amministratore Delegato), Andrea Franzi ed Ermanno Sacchetto.