Lavazza inaugura questo mese il suo primo flagship store nel Regno Unito, portando per la prima volta a Londra un’esperienza di caffè immersiva. Questa inaugurazione vedrà Lavazza aprire il suo primo concept store di caffè al di fuori dell’Italia, che mira a diffondere anche oltremanica la cultura del caffè tradizionale italiano. Realizzato su tre piani con un’area complessiva di 500 metri quadrati, il flagship store britannico è situato in un palazzo storico nel cuore di Londra, proprio di fronte all’iconico Liberty store in Great Marlborough Street.

Gli amanti del caffè sono invitati a vivere l’esperienza di un viaggio entusiasmante alla scoperta dello straordinario mondo del caffè autentico, un viaggio che ha come protagonista il concetto chiave dello store, il “Coffee Design”. Il flagship store celebra il chicco di caffè a 360 gradi, dal pregiato Espresso 1895 alle ricette regionali italiane, fino alle creazioni uniche di coffee design e molto altro, in un luogo dove è possibile apprezzare “il caffè in tutte le sue forme”.

In occasione del lancio ufficiale, Lavazza ha inoltre sviluppato un gioco interattivo di realtà aumentata con “Lavazza PickmeUp London”: a partire dal 23 settembre, per tre settimane i clienti potranno collezionare tazze virtuali e vincere una serie di premi.