La Reale, modello di punta delle macchine da caffè professionali di Gaggia Milano, continua a raccogliere consensi e successi. Risultato del lavoro sinergico di Evoca Group e Bonetto Design Center, ha conquistato il Good Design Award 2019. L’ambito premio viene rilasciato annualmente da parte del Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design in collaborazione con l’European Centre for Architecture, Art, Design and Urban Studies.

GOOD DESIGN®, fondato a Chicago nel 1950 dagli architetti Eero Saarinen, Charles e Ray Eames e Edgar Kaufmann Jr., è il più prestigioso e antico programma di premi di design al mondo. Solo nel  2019 sono stati selezionati e premiati più di 900 nuovi prodotti provenienti da oltre 47 Paesi. 

Evoca, dopo aver acquisito la licenza del brand Gaggia Milano, scrive oggi un nuovo capitolo della storia dell’iconico marchio con il lancio de La Reale. Il designer Marco Bonetto ha deciso di riflettere in questa macchina lo stile che è diventato il suo marchio di fabbrica nel campo del design automobilistico. Le linee de La Reale ricreano un effetto scintillante che conferisce alla macchina il suo impatto scenografico, quasi fosse una scultura meccanica interamente disegnata dalla luce: i riflessi in rame e acciaio sulla sua struttura, la luminosità dei profili a LED e le sottili ma suggestive retroilluminazioni ne definiscono, infatti, uno stile unico.

La Reale, certificata dall’Istituto Espresso Italiano, si presenta nelle due combinazioni di colori rame/bianco e rame/grigio, così come nelle soluzioni a 2 o 3 gruppi. E’, inoltre, disponibile la versione DFC, dotata di un innovativo sistema d’infusione che consente un controllo dinamico del flusso di portata.

La Reale ha un touchscreen da 3,5 pollici per ciascun gruppo d’infusione. I parametri di erogazione sono totalmente personalizzabili tramite un’intuitiva interfaccia a 3 pulsanti, studiati per consentire al barista di effettuare selezioni rapide e intuitive, che soddisfino qualsiasi richiesta del consumatore.