Dal  18 al 22 Ottobre l’intera industria del mercato Ho.Re.Ca sarà riunita A Host. In tale occasione BWT water+more, leader europeo nella produzione di sistemi di ottimizzazione acqua per l’industria del catering, presenterà ai visitatori le sue soluzioni customizzate per tutta l’industria del Ho.Re.Ca dove la qualità dell’acqua ha un impatto decisivo sul prodotto finale : caffè, the e bevande calde, forni a vapore, tecnologie di lavaggio, erogatori di acqua e molto altro ancora.

Quest’anno, BWT water+more si concentrerà sul concetto rivoluzionario per la migliore acqua per il caffè :   la stessa qualità, uniforme in tutto il mondo e con tecnologia al magnesio brevettata da BWT.  Indispensabile per tutti coloro che si guadagnano da vivere grazie al caffè e prodotti correlati per la massima protezione di macchine e attrezzatura e un aroma di caffè completo.

BWT bestaqua 14 ROC

La squadra di BWT water+more non vede l’ora di presentare l’ultimo sviluppo BWT bestaqua 14 ROC alla platea internazionale di HOST2019: Pad. 24 Stand R60 S51. L’innovazione, praticamente della stessa dimensione di una cartuccia filtrante, è basata sulla tecnologia di osmosi inversa ed è simbolo di una nuova era nell’ottimizzazione dell’acqua. “BWT bestaqua 14 ROC Coffee è una combinazione di osmosi inversa e la tecnologia al magnesio di successo brevettata da BWT.  Questi elementi vengono uniti in un design compatto, che permette la produzione della miglior acqua per il caffe in qualsiasi momento, ovunque” spiega Sergio Barbarisi, Direttore Generale di BWT water+more Italia.

Chiunque abbia una conoscenza in merito all’associazione tra qualità dell’acqua e gusto del caffè saprà l’importanza di avere un acqua pura con un contenuto di minerali perfettamente bilanciato per garantire la miglior estrazione degli aromi del caffe. Nella prima fase, il BWT bestaqua 14 ROC Coffee rimuove tutte le sostanze e gli odori indesiderati. Nella seconda fase di ottimizzazione, viene data all’acqua la composizione minerale ideale per la preparazione di caffe, cosi come per the e cioccolata calda, grazie alla tecnologia BWT al magnesio. L’ottimizzazione dell’acqua potrà essere adattata all’applicazione desiderata attraverso un settaggio bypass libero. “Con l’unità compatta, gli utenti possono usare il BWT bestaqua 14 ROC Coffee per produrre la miglior acqua per il caffe con una qualità alta e costante, a prescindere da qualsiasi qualità dell’acqua presente nella rete idrica locale”, afferma l’ingegnere Lorenz Haschka, Product Manager e Project Leader di BWT AG. Un nuovo strumento per baristi, torrefattori, proprietari di bar e chiunque altro si guadagna da vivere con il caffe, un sistema di lunga durata e altamente efficiente, facile da usare.

Un partner per l’industria del caffè

Con lo sviluppo dell’ottimizzazione dell’acqua sensoriale, BWT water+more ha portato il collegamento tra la qualità dell’acqua e il gusto del caffè ad una consapevolezza in tutto il mondo da parte sia dei bevitori di caffe che i produttori della bevanda. “Nella preparazione del caffè, l’intero processo deve essere preciso: dalla coltivazione del chicco di caffe fino alla preparazione,” spiega Michael Hübner, Direttore Vendite Germania di BWT water+more. Con una composizione fino al 98%, l’acqua non è solamente l’ingrediente principale del caffè ma anche un mezzo importante per estrarre più di 800 componenti aromatici. E’ quindi ovvio che la qualità dell’acqua ha un impatto sul gusto finale del caffe. “Il caffè può essere buono solo se la qualità dell’acqua lo permette. L’ottimizzazione dell’acqua da BWT water+more è quindi molto più che una semplice protezione da calcare, corrosione e gesso per macchine da caffe e attrezzature,” specifica Michael Hübner. “L’ottimizzazione sensoriale vi da esattamente l’acqua giusta per fare il caffè. Usando questo metodo di estrazione, l’aroma completo delle caffè viene sprigionato. La corretta acqua porta ad un caffè più piacevole visto che esalta le qualità migliori della tostatura.”

BWT water+more capisce il processo

Con la sua conoscenza di tutti gli elementi che riguardano l’acqua per il caffè, il suo impegno nei confronti della comunità mondiale del caffè, sponsorizzazione di eventi del caffè, e non ultimo, i suoi sistemi di ottimizzazione acqua, BWT water+more è da anni un partner importante e affidabile per l’industria del caffè. La società comprende a fondo il processo del caffè e la sua preparazione dalla A alla Z, e fornisce tecnologie adatte per il miglior gusto in tazza e macchine pulite e senza guasti. I suoi strumenti di ottimizzazione acqua sono da tempo dei bestseller tra i professionisti e amanti del caffè in tutto il mondo. Con i prodotti specifici destinati alla preparazione di caffe di BWT water+more, gli utenti beneficiano di macchine affidabili, attrezzature protette e l’ottimizzazione sensoriale dell’acqua e quindi anche di caffe, the e cioccolate. L’accoglienza di questi prodotti da parte di baristi in tutto il mondo e il loro passaparola all’interno della comunità internazionale riflettono positivamente su BWT water+more. Sergio Barbarisi vi propone il lato pratico: “Venite a trovarci a HOST 2019 – Pad. 24 Stand R60 S51 –  e vedete voi stessi come l’acqua influenza il gusto del caffè, e come è semplice ottimizzare voi stessi l’acqua per la vostra estrazione”