Kimbo, storica azienda partenopea leader in Italia e nel mondo nella produzione di caffè di altissima qualità, propone al mercato una nuova cialda Kimbo Macinato Fresco, rinnovata nella sua formula, per rendere il gusto del prodotto più vicino ai palati dei consumatori contemporanei. La nuova formula bar rende infatti il caffè più cremoso e intenso e la tostatura scura le conferisce un gusto pieno e avvolgente, dando agli estimatori del caffè la possibilità di ricreare in casa propria un caffè buono come quello del bar.

Il dipartimento di ricerca e sviluppo di Kimbo, sempre attento all’evoluzione dei consumi e dei trend del settore, ha rinnovato la formula di questa storica cialda, rimanendo fedele al cuore della sua essenza che tanto l’ha fatta apprezzare in questi anni, aggiungendo maggiore carattere al prodotto per un caffè in tazza unico e per un’esperienza di gusto totalmente appagante.

Macinato Fresco, icona del talento della tostatura di Kimbo, rappresenta il caffè preferito dai napoletani, e la nuova cialda formula bar cremosa e intensa é in grado di esaltare tutto l’aroma e le caratteristiche organolettiche del prodotto.

Il sistema a cialde ha inoltre un ulteriore punto di forza, il suo animo sostenibile, che lo rende particolarmente apprezzabile da chi sceglie di vivere la propria quotidianità con gesti responsabili e dal minore impatto ambientale.

Le cialde Kimbo sono infatti interamente compostabili e smaltibili nell’organico e hanno ottenuto la certificazione OK Compost da TUV Austria che offre servizi certificativi a livello internazionale in ambito di qualità, energia, ambiente, sicurezza e prodotto. Il marchio e lo schema di certificazione OK COMPOST – ottenuto nel 2017 – garantisce che il prodotto soddisfi gli stringenti requisiti previsti dalla norma UNI EN 13432 dopo essere stato sottoposto ad accurate analisi di laboratorio. Anche gli imballi che contengono la cialda sono facilmente smaltibili: la scatola del prodotto è realizzata in carta riciclabile e la bustina interna è smaltibile nella plastica.

Le nuove cialde Macinato Fresco saranno presenti a scaffale a partire dalla seconda metà di luglio nel nuovo formato da 50 pezzi che sostituisce l’attuale da 30 cialde.