La cialda compostabile con incarto riciclabile 100% di Caffè Borbone è amica della natura. L’ultima novità della torrefazione napoletana rappresenta un upgrade della cialda compostabile in cui l’incarto è completamente riciclabile, perché realizzato prevalentemente in carta, il più “nobile” dei materiali dal punto di vista ecologico. Caffè Borbone, che da sempre coniuga tecnologia, eco-sostenibilità e tradizione, ha fatto così un nuovo e ulteriore passo verso l’ambiente.

Al filtro in carta, che rende la cialda smaltibile nell’umido e quindi compostabile, certificata CIC (Consorzio Italiano Compostatori), e alla scatola in cartone che prevede la certificazione FSC® (il marchio della gestione forestale responsabile), si aggiunge l’utilizzo di un incarto primario, riciclabile nel contenitore della carta, certificato Aticelca (associazione dei tecnici cartari italiani). Un prodotto che è stato apprezzato sin da subito e che ha incontrato il gradimento di 12 mila consumatori italiani, sempre più attenti al gusto e all’ambiente, che hanno permesso alla cialda compostabile con incarto riciclabile 100% di ricevere il premio “Eletto Prodotto dell’Anno 2021”. E’ un prestigioso riconoscimento basato su due parametri: innovazione e soddisfazione dei clienti. Caffè Borbone ha conseguito anche la “Menzione Speciale alla Sostenibilità”, riconoscimento che ha l’obiettivo di valorizzare i grandi traguardi raggiunti dalle aziende e rivolto solo a una rosa di 10 prodotti e servizi che durante l’anno si sono distinti nell’ambito della sostenibilità.

A tal proposito, Massimo Renda, Presidente esecutivo di Caffè Borbone ha dichiarato:Questo nuovo riconoscimento non può che riempirmi di gioia e spingermi a pensare che la direzione intrapresa dall’azienda sia quella giusta. Per noi l’impatto ambientale è importantissimo: siamo di fronte a un percorso che si innesta perfettamente nella nostra filosofia, la quale pone sempre al centro qualità, tradizione e origini”.