Coges presenta la nuova generazione di chiavi MyKey, già disponibile per l’acquisto. Con la nuova versione, Coges intende trasformare MyKey in un punto di contatto tra il supporto fisico e l’Internet del Vending, senza rinunciare alla solidità della tecnologia proprietaria e alla semplicità di utilizzo che rendono questo prodotto un elemento indispensabile della pausa caffè. L’evoluzione di MyKey passa per l’inedita possibilità di collegarsi a una “vetrina” sul web (prodotto in attesa di brevetto), che rappresenta anche una piattaforma di comunicazione tra il gestore e i suoi clienti.

Si tratta di un’innovazione tecnologica importante per il mondo del Vending – afferma Mario Majo, direttore commerciale di Coges – . La vetrina web collegata a MyKey consente all’utente non solo di consultare le informazioni presenti sulla propria chiave, ma anche di inviare informazioni direttamente al gestore, servizio finora impossibile per un supporto fisico come la chiavetta. Grazie all’integrazione con il nostro servizio Nebular, il gestore ha ora a disposizione uno strumento per mettersi in contatto diretto con gli utenti MyKey senza uscire dal proprio ufficio, inviare rimborsi su una chiave specifica e analizzare con maggiore dettaglio le abitudini di consumo dei clienti. Queste sono solo alcune delle funzioni attualmente implementate: il potenziale di sviluppo è vastissimo.

Il collegamento tra la chiave MyKey e la vetrina web è immediato. Su un lato della nuova MyKey è presente un codice QR, una tecnologia semplice e conosciuta da tutti: inquadrando il codice QR con il proprio smartphone, l’utente sarà indirizzato a una pagina già personalizzata con il logo, i colori e le informazioni di contatto scelte dal gestore. La vetrina web di MyKey può fare ancora di più per i Gestori che utilizzano Nebular, il servizio di connettività fornito da Coges. In questo caso, l’utente registrato sulla vetrina web ha, infatti, accesso a funzioni esclusive quali la lettura del proprio credito su chiave, l’invio di feedback, la possibilità di contattare il gestore e di vedere il proprio storico consumazioni. Gli utenti MyKey registrati e i loro messaggi sono automaticamente integrati nella piattaforma Nebular: in questo modo il gestore potrà visualizzare i feedback ricevuti, rispondere alle richieste, verificare tutte le transazioni (acquisti e ricariche) realizzate sui distributori automatici connessi e persino inviare un rimborso all’utente, ricaricando da remoto il credito presente sulla MyKey.

 “La vetrina web estende alla chiave i vantaggi tipici delle soluzioni mobile, ma allo stesso tempo offre al gestore uno spazio riservato e personalizzato: un modo per farsi conoscere e dare importanza al proprio marchio – conferma Alberto Conte, Site Director di Coges – . Ogni vetrina web è, in pratica, una pagina distinta dalle altre, della quale il gestore è protagonista. Si tratta anche di un servizio che potrebbe fare la differenza nel caso di gare d’appalto pubbliche o private.”

Con oltre 30 milioni di esemplari presenti sul mercato europeo, MyKey è da oltre 15 anni il supporto ricaricabile per i distributori automatici più conosciuto del Vending. Le novità della nuova serie non si limitano all’integrazione con il mondo Cloud: anche il supporto fisico è cambiato, con un nuovo design e 5 brillanti colori.

La nuova MyKey è compatibile con tutti i lettori della serie Key di seconda e terza generazione. Grazie alla nuova tecnologia adottata per la realizzazione delle chiavi, inoltre, è possibile stampare il logo del gestore direttamente sulla chiave con un’incisione laser personalizzata, accurata e duratura nel tempo.