Cerca
Close this search box.

KIMBO PER IL QUINTO ANNO CONSECUTIVO VINCE IL QUALITY AWARD

Continuano i riconoscimenti per Kimbo che si aggiudica, per il quinto anno consecutivo, il premio Quality Award.

Kimbo è stata premiata per l’intera gamma di porzionati, cialde compostabili e capsule compatibili Nespresso®*, Nescafè®* Dolce Gusto®* e Lavazza®* A Modo Mio®* e nel 2021 anche per il caffè macinato. Il premio va a sommarsi a quelli assegnati nel biennio 2017 e 2018 alla linea Kimbo Espresso capsule compatibili con le macchine ad uso domestico Nespresso*, nel 2019 per le capsule Kimbo Bio Organic e nel 2020 per l’intera gamma di porzionati e cialde compostabili.

L’ufficializzazione dei premiati è avvenuta il giorno di Natale tramite uno spot TV trasmesso sulle principali reti nazionali (Sky TG24 e Real Time) e attraverso una comunicazione consumer sul web e sui social. Si proseguirà poi, da gennaio a maggio, con una nuova campagna di comunicazione con 5 spot da 15” che saranno trasmessi random e in modo equo su Sky TG24, TGCOM, Canale 5, LA5, Food Network e Real Time – dove all’interno di ogni spot compariranno 8 aziende premiate – oltre a uno spot su Disco Radio per un mese intero tra marzo e aprile e a una campagna pubblicitaria veicolata sugli autobus in transito a Milano.

Il Quality Award è volto a premiare, attraverso rigorosi test di performance, i prodotti di largo consumo più apprezzati dai consumatori italiani. Nel food&beverage,  attraverso un’esperienza diretta di degustazione e valutazione in modalità blind, coinvolgendo 300 soggetti in target con la tipologia merceologica in test, sono stati premiati per la loro qualità i soli prodotti che hanno registrato un punteggio minimo di 7/10 in termini di gradimento globale e un livello di intenzione d’acquisto pari ad almeno il 70% del campione di consumatori. L’intera gamma di prodotti Kimbo ha più che raggiunto i requisiti richiesti dal Premio Quality Award, aggiudicandoselo anche per l’intero 2021.

*Questo marchio non è di proprietà di Kimbo

ARTICOLI DELLO STESSO NUMERO
Questo contenuto è riservato agli abbonati.