Cerca
Close this search box.

IL LETTORE DI CARTE DI CREDITO COGES È PRONTO PER IL CASHBACK

Sta sollevando grande interesse in Italia il Cashback di Stato, un programma che consente di ottenere un rimborso pari al 10% della spesa effettuata tramite carte di credito, carte prepagate, Bancomat o altri strumenti elettronici. Il programma ha ricevuto un’enorme attenzione mediatica per l’inizio della prima fase sperimentale che andrà dall’8 al 31 dicembre, ma è già stato definito che proseguirà per tutto il 2021. Il Cashback prevede poche regole: è necessario registrare le proprie carte di pagamento attraverso l’app IO, bisogna effettuare almeno 10 acquisti entro la fine del 2020 e sono esclusi gli acquisti fatti online. Ogni spesa effettuata con strumenti elettronici da diritto ad un rimborso del 10%, con un tetto massimo di € 15 per ogni singolo acquisto e fino ad un totale di € 150. Non è previsto invece un importo minimo, perciò anche un semplice caffè può dare diritto al rimborso se pagato con carta di credito… compreso quello al distributore automatico! Il mondo del vending si prepara quindi ad assistere ad un improvviso aumento della richiesta di questa tipologia di pagamento: pagare con la carta di credito al distributore automatico diventerà un’operazione molto più comune di quanto sia ora, perché l’utente vorrà godere del rimborso ed accumulare operazioni di pagamento per raggiungere la soglia necessaria per il Cashback, che l’anno prossimo salirà a 50 per ogni semestre.

A questo proposito Coges è felice di informare che il proprio lettore di carte di credito PMT Nebular Pay, presentato pochi mesi fa, aderisce fin da subito al programma Cashback. Ogni acquisto effettuato tramite il lettore garantirà all’utente il rimborso del 10% erogato direttamente dallo Stato e concorrerà al conteggio delle operazioni valide ai fini del rimborso, comprese le ricariche della chiave MyKey.

Il lettore Nebular Pay è il dispositivo ideale per portare anche nel vending il pagamento elettronico con carte di credito e debito contactless, con la stessa semplicità di un lettore di chiavi e tessere. Per effettuare il pagamento basta semplicemente avvicinare la carta di credito o lo smartphone al lettore, senza digitare un PIN o premere pulsanti, mentre importi e messaggi vengono visualizzati sul display del distributore automatico. Di ridotte dimensioni e di facile installazione, il nuovo lettore è disponibile per il Sistema E.C.S. Coges Engine e per la gettoniera rendiresto Unica in due differenti modelli. La comunicazione con l’Istituto bancario richiede l’attivazione del servizio di connettività Nebular: in questo modo la connessione è gestita direttamente dal sistema di pagamento Coges e vengono abilitati tutti i servizi di Nebular (rimborso da remoto, programmazione da remoto, cambio prezzi da remoto e molto altro).

Il servizio è compatibile con tutti i circuiti di carta di credito e debito (Visa, Mastercard, VPay, Maestro…) e con i borsellini virtuali (Google Pay, Apple Pay, etc., che al momento non sono ancora abilitati per il Cashback di Stato), offrendo un trasferimento veloce del denaro sul conto corrente del cliente.

ARTICOLI DELLO STESSO NUMERO
Questo contenuto è riservato agli abbonati.