L’evento di IKN Italy, che si terrà a Milano il 28 e 29 ottobre 2020, raggiunge l’importante traguardo con una serie di novità e contenuti sempre più innovativi

 

Forum Retail, l’evento di IKN Italy che richiama la più grande Community di Retailer in Italia, si prepara a festeggiare il ventesimo compleanno.

Siamo orgogliosi di essere giunti a un anniversario così importante, nonostante esso cada in un anno di grande difficoltà per il nostro Paese e l’economia globale. Questo momento, per noi così speciale, sarà onorato da tutti coloro che ci conoscono e da chi ci scoprirà, senza però dimenticare quello che sta accadendo”, dichiara Luca Passoni, AD IKN Italy, che continua: “L’appuntamento dedicherà, infatti, grande spazio alla situazione attuale, fornendo analisi e occasione di dibattito utili per esaminare l’impatto e le conseguenze sul mondo retail”.

La 20a edizione di Forum Retail vede il coinvolgimento di Confimprese in qualità di Association Partner dell’evento. L’associazione del commercio moderno – che rappresenta 350 brand, 40mila punti vendita, 700mila addetti e 154 miliardi di fatturato globale 2019 – conferma, quindi, la sua presenza alla manifestazione per il secondo anno consecutivo.

Forum Retail 2020 si svolgerà a Milano i prossimi 28 e 29 ottobre presso la location esclusiva della scorsa edizione, il Superstudio Più, luogo di forte respiro internazionale, aperto alla città e alle più affermate iniziative internazionali nel campo della moda, dell’arte, del design, della comunicazione, della cultura e dell’entertainment.

Oltre al 20th Anniversary Party, una serata su invito per condividere insieme il traguardo raggiunto e occasione per entrare in contatto con chi ha reso grande questo appuntamento, l’edizione 2020 di Forum Retail presenta una serie di novità, tra cui il Retail&Payments, un evento nell’evento interamente dedicato ai Pagamenti Digitali, al Cash Management e alla Sicurezza per l’E-Commerce e i punti vendita fisici.

Si svolgerà inoltre “Meet your GURU”, ossia una serie di incontri a numero chiuso – riservati ai Retailer – con i “top speaker” per condividere spunti su argomenti specifici da mettere in pratica nell’attività quotidiana.

Quest’anno i focus principali di Forum Retail saranno “Sustainability, Tech, Safety”: verranno infatti presentati i casi più emblematici di sostenibilità dal punto di vista etico ed economico, ambientale e di welfare; non mancheranno le “best practice” in tema di innovazione e capacità di trasformazione del business. Gli speaker ci guideranno nel capire come rialzare l’asticella dell’esperienza in store e online in un mondo completamente trasformato.

Il programma – in aggiornamento – di Forum Retail è consultabile sul sito dell’evento: www.forumretail.com.

L’hashtag ufficiale è #forumretail.

Forum Retail è presente sui canali social:

Linkedinhttps://www.linkedin.com/company/onretail/

Twitterhttps://twitter.com/ForumRetail

Facebookhttps://www.facebook.com/OnRetailCommunity/

Instagramhttps://www.instagram.com/forum_retail/