Fioravante Allegrino e Ivan Padelli

Lo aveva preannunciato Fioravante Allegrino (https://www.vendingpress.it/d-a-i-sogeda-e-gimoka-insieme-per-diventare-i-leader-del-vending/) nell’intervista concessa per il numero di dicembre di Vending Magazine (www.vendingpress.it): “D.A.I., Sogeda e Gruppo Gimoka lavorano insieme per vincere insieme e diventare leader di mercato. E ciò accadrà anche attraverso importanti operazioni di M&A”.

Detto e fatto. In questi minuti le famiglie Padelli, Allegrino e Mazzoleni hanno annunciato il raggiungimento di un accordo di aggregazione che guarda al futuro e alla crescita delle rispettive aziende: Gruppo Gimoka, Sogedai e Serim.

In particolare l’accordo si fonda sulla prospettiva di costituire un nuovo Gruppo Industriale, solido e resiliente, con l’obiettivo di porre le tre società capofila nelle condizioni di un’ulteriore crescita per raccogliere le sfide del mercato.

Un’autentica Food&Beverage Company in grado di gestire tutta la filiera delle bevande calde, dallo sviluppo e produzione fino al cliente finale, tramite la distribuzione automatica e con un’importante presenza nel Retail, nell’e-commerce e nell’HoReCa, avvalendosi di una rete commerciale estesa sui 5 continenti.

L’accordo porterà allo sviluppo di nuovi progetti e servizi per incrementare e valorizzare le competenze specifiche delle singole aziende e rafforzare gli asset e il know how produttivo e di servizio delle stesse, con l’ambizione di porsi ai vertici dei settori di riferimento.

In sostanza, nasce un  gruppo da oltre 250 milioni di Euro di fatturato. E il 2021, per il Vending italiano, è appena iniziato…