Sgorga dalla sorgente Camonda, in un’oasi della natura nel cuore delle Piccole Dolomiti, l’acqua oligominerale naturalmente povera di sodio di Fonte Margherita.

 Con due stabilimenti a Torrebelvicino e nelle Valli del Pasubio, l’azienda vicentina ha l’impianto di imbottigliamento più antico del territorio visto che risale addirittura alla metà dell’Ottocento. Famosa per la sua preziosa acqua minerale di montagna imbottigliata solo in vetro, Fonte Margherita è il primo produttore in Italia nel nuovo formato ecosostenibile, il gable top, cartone riciclato e riciclabile. L’obiettivo è quello di soddisfare il desiderio di bere un’acqua pura in ogni contesto, anche in quello in cui il vetro non è consentito o non è utilizzato. Il nuovo imballo oltre che eco-sostenibile ha anche un suo valore estetico e una sua piacevole percezione visiva. E’ rivestito da disegni originali curati dall’illustratore Ale Giorgini. Dal contenuto al contenitore Fonte Margherita non ha lasciato nulla al caso dedicando estrema attenzione alla sostenibilità ambientale.

Perché il gable top?

La confezione di cartone riciclato e riciclabile, costituito per oltre l’85% di materiale da fonti rinnovabili, è comoda da trasportare, da conservare e bella da esibire.

Il processo produttivo richiede un ridotto impiego di materie prime ed energia producendo meno scarto.

La confezione è leggera e richiudibile per il tappo in plastica riciclabile ed è disponibile nel formato da 500 ml.

Nella quasi totalità dei comuni italiani il contenitore viene conferito nell’apposito spazio per la raccolta della carta e cartone (solo in alcuni è richiesto di staccare il tappo). Il riciclo permette molte possibilità di riutilizzo dei materiali, grazie all’alta qualità delle fibre della carta utilizzata.

Packaging responsabile…per una scelta responsabile.

La facilità di riciclo, la piacevolezza dell’originale imballo tutto disegnato assieme alla purezza dell’acqua minerale di montagna fanno di Fonte Margherita un partner innovativo e di qualità.

L’acqua in cartone è una proposta per i gestori del Vending, in un mercato in cui è crescente quella parte di consumatori sempre più sensibili alla limitazione dell’uso quotidiano della plastica.

Nel canale della Distribuzione Automatica l’acqua Fonte Margherita viene distribuita da Dispensa Zaniboni. Si aggiunge pertanto al già ampio assortimento di prodotti che l’azienda di Parma propone per i molteplici momenti di consumo.