Evoca Group, multinazionale leader nel settore delle macchine da caffè per l’out-of-home, partecipa alla 41a edizione di HOST, la fiera di riferimento per il mondo Ho.Re.Ca.

Con un fatturato di oltre 460 milioni di Euro e 2000 dipendenti, Evoca è un’eccellenza italiana che si caratterizza per la grande capacità innovativa e il forte dinamismo nell’offrire risposte concrete e all’avanguardia per soddisfare tutte le richieste dei mercati.

In occasione di HOST, Evoca presenterà per la prima volta una nuova gamma completa di macchine professionali a marchio Gaggia Milano, composta da macchine da caffè tradizionali e da superautomatiche. La nuova gamma comprende prodotti con tecnologie innovative, come ad esempio il sistema brevettato DFC (Dynamic Flow Control) che consente di ottenere profili di estrazione diversi dalla stessa miscela di caffè, rispondendo così alle attese dei torrefattori e dei baristi più esigenti, che cercano soluzioni per ottimizzare l’esperienza di consumo di caffè premium e “Specialty Coffee”. Inoltre, verranno presentati prodotti più tradizionali, che vantano design e prestazioni eccellenti in linea con gli standard di qualità di Gaggia Milano.

Il rinnovo del marchio è iniziato nel 2017, quando Evoca ha deciso di rilanciare Gaggia Milano e di creare una divisione e un project team dedicati per rafforzare la sua posizione sul mercato professionale. La nuova generazione di prodotti integra tutti i valori del marchio: un design moderno che riprende elementi stilistici dei mitici anni ’50 e un posizionamento premium, supportato da nuove tecnologie che rispettano i valori dell’espresso italiano. Questa attenzione alla tradizione e alla qualità è stata recentemente riconosciuta dal dall’IEI con il marchio “Espresso Italiano Certificato”. 

«Grazie al lavoro di questi ultimi due anni, siamo oggi pronti a presentare al mercato una nuova gamma di macchine professionali che integra i valori dell’iconico marchio Gaggia Milano, ponendo il focus sulla tradizione italiana del caffè e sull’expertise del gruppo Evoca. Siamo convinti infatti che mai come in questo momento, per avere successo su mercati sempre più competitivi e in profondo cambiamento, sia fondamentale puntare sull’innovazione e sull’eccellenza, sulle tecnologie e sul design» dichiara Andrea Zocchi, Chief Executive Officer di EVOCA S.p.A.

Oltre ai prodotti a marchio Gaggia Milano, Evoca presenterà le gamme degli altri marchi del Gruppo, come le superautomatiche Necta per locazioni Ho.Re.Ca., importanti novità bean to cup e per il caffè porzionato a marchio Saeco, nonché molti altri prodotti e soluzioni, come il caffè filtro proposto dal brand canadese Cafection (parte del Gruppo dal 2017), in grado di soddisfare le abitudini di consumo di una platea sempre più ampia a livello mondiale.  

Per conoscere più da vicino Evoca Group stand G28 K27 (Pad. 22).